• User Newbie

    Per trasformare il mio sito in responsive va bene dudaone.com?

    salve a tutti sono nuova del forum e webmaster alle prime armi.
    devo trasformare il mio sito html in Responsive, quindi volevo un consiglio su come funziona e come fare.
    ho visto il servizio DudaOne, che non mi sembra male. dando una veloce occhiata ci sono dei theme responsive già pronti, e viene data sia la possibilità di creare pagine ex novo che di importare le pagine dal sito già esistente.
    io opterei per la seconda metodologia, però volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che conosce il servizio e se ritenete sia valido o no.
    altrimenti che cosa mi consigliate di fare, grazie a tutti per le risposte :smile5:


  • User Attivo

    Non so dirti riguardo DudaOne però il web è pieno di template in HTML5/CSS3 (anche gratuiti, vedi quelli fatti con Bootstrap magari) responsive. Il mio consiglio è di trovarne uno che si adatti alle tue esigenze e di "adottarlo".
    Altrimenti puoi anche valutare il passaggio ad un CMS come WordPress o Joomla. Le opzioni sono molte.


  • User Newbie

    ciao luca, grazie della risposta, ma volevo cmq lasciare online il sito originale perchè è già indicizzato abbastanza bene, e fare il responsive con qualcosa tipo duda (che infatti mette a disposizione svariati template responsive nei quali da la possibilità di importare le pagine).
    ho usato duda per fare la versione mobile, che è infatti indicizzata, quindi penso sia valido, ma volevo una conferma da qualcun altro che lo avesse usato.
    wordpress non mi piace, lo trovo complicato, l'ho usato una volta ma ha problemi col mio host aruba, non mi visualizzava correttamente le foto quindi dopo essermi scervellata ed avere perso un sacco di tempo l'ho abbandonato


  • Super User

    Il sito originale com'è fatto? Sono semplici pagine html o c'è un CMS? WordPress è un CMS, ad esempio.


  • User Newbie

    @missweb said:

    salve a tutti sono nuova del forum e webmaster alle prime armi.
    devo trasformare il mio sito html in Responsive, quindi volevo un consiglio su come funziona e come fare.
    ho visto il servizio DudaOne, che non mi sembra male. dando una veloce occhiata ci sono dei theme responsive già pronti, e viene data sia la possibilità di creare pagine ex novo che di importare le pagine dal sito già esistente.
    io opterei per la seconda metodologia, però volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che conosce il servizio e se ritenete sia valido o no.
    altrimenti che cosa mi consigliate di fare, grazie a tutti per le risposte :smile5:

    Ciao, scusa riprendo il tuo messaggio perché sono nella tua stessa situazione: anche io alle prime armi, anche io devo trasformare il mio sito html in responsive, anche io vorrei importare le pagine dal sito già esistente, anche io cliente aruba. Sei poi riuscita? come hai fatto?