• User Newbie

    posizionamento sito web per parole chiavi: dati discordanti

    Ciao a tutti

    Il sito web è di recente realizzazione (7 mesi) e deve posizionarsi in un contesto di massima competività, in teoria i competitor dovrebbero essere tutti super esperti in realizzazione e posizionamento di siti web.

    Il giorno 7 e 8 maggio 2015 secondo i dati di un tool free che controlla il posizionamento del sito web rispetto alle parole chiavi, sono posizionato rispettivamente al 73° e al 41° posto per 2 parole chiavi di media difficoltà.

    Controllando tramite Google chrome in modalità navigazione in incognito ( ho anche cancellato la cronologia) rilevo che le 2 parole chiavi sono in 6° e 8° posizione... rifacendo la ricerca anche da un altro computer il risultato non cambia.

    La settimana prima era accaduta la stessa cosa per un solo giorno e avevo pensato ad una stranezza isolata.

    Le altre parole chiave rilevate dal tool free sono molto più omogenee nel senso che scartano a volte poche posizioni (max. 3/4), come si spiega il grande divario tra quelle 2 parole chiave?


  • User Attivo

    i risultati delle serp sono influenzati da diversi fattori,i controlli che fai dal browser sono poco precisi, utilizza un tool (magari a pagamento) che ti dia risultati affidabili.


  • User Newbie

    Per ora purtroppo non posso permettermi tool a pagamento avendo da poco iniziato questa attività, ho provato seo powersuite nella versione free che sembra un ottimo strumento di analisi e finalmente mi ha confermato la prima pagina delle due parole chiavi, sono contento e soddisfatto; è servito leggere in questi mesi quasi tutto questo forum alla ricerca di nozioni base ed avanzate di utenti esperti che hanno aperto e hanno condiviso il contenuto del vaso di pandora Google.


  • Super User

    La navigazione in incognito credo (ma potrei sbagliarmi) che serva a non salvare i siti visitati nella cronologia ma probabilmente Google personalizza lo stesso la ricerca.


  • Moderatore

    Ciao clamar,

    la modalità in incognito serve solo a non salvare la cronologia da quel momento in poi, per il SEO è abbastanza inutile. Cancella la cronologia (cache + file temporanei, tutto) del browser ed effettua la ricerca per la keyword che ti interessa.

    Solo in quel modo potrai essere sicuro della posizione del tuo sito. 🙂

    Roberto