• User

    keyword composta da 3 parole

    salve a tutti,

    mi chiedevo come faccio a migliorare il posizionamento per una keyword composta da 3 parole?

    si tratta di una cosa del tipo:
    professione + specializzazione (dova la specializzazione ha un nome anglofono ed è composto da due termini)

    inizialmente separavo le due parole angolofone con il segno meno, poi però ho pensato che potesse non essere l'ideale, e son passato alle virgolette.

    In webmaster tool, però, quando guardo la ricerca per parole chiave, mi separa i 3 termini in questo modo:

    1. professione
      ...
    2. primo termine specializzazione
      ....
    3. secondo termine specializzazione

    spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi.
    saluti


  • User

    Non ho mica capito sai? 🙂 Ti riferisci a una long tail? Puoi fare un esempio più chiaro? Il termine anglofono è con 2 parole oppure è unito? Usala come dovrebbe essere. Dacci più info, grazie.


  • User

    ciao andrea,
    innanzitutto grazie per il tuo aiuto e scusa se sono stato poco chiaro.

    Si tratta di una keyword della serie "dottore check up"

    Sul blog scrivo articoli introducendo frasi del tipo "Il dottore Taldetali specializzato in check up, lavora a Paperopoli dove ha uno studio medico e blablabla"

    nei meta tag del sito inserisco *dottore check up, medico check up, analisi approfondita, visita medica, studio medico check up etc etc
    *

    da google webmaster tools --> Indice Google --> Parole chiave per la rete di contenuti

    trovo una situazione di questo tipo:

    *1. dottore
    ...
    6. check
    ....
    11. up
    *

    mentre io mi sarei aspettato una cosa del tipo
    *
    5. dottore check up*

    sbaglio io a pensare che in quest ultimo modo la pagina si posizionerebbe meglio?


  • User

    Ciao, allora per prima cosa io controllerei il termine check up, se si scrive checkup oppure staccato. Usa il pianificatore delle parole chiave di adwords oppure cerca in Google. Perché se è attaccato si risolve più facilmente. Dando un'occhiata al volo sembra staccato.
    Per le "Parole chiave per la rete di contenuti" di WT, da quello che mi risulta prende in considerazione solo 1 parola semplice, quindi nel tuo caso non serve, nel senso che non devi vederlo proprio.
    Per meta tags cosa intendi? Il meta keywords forse? Se metti le parole solo nel keywords non fai niente perché Google non lo usa più da tempo.
    Se vuoi posizionare la pagina per la keyword "dottore checkup" oppure "dottore check up", ti conviene scriverlo nel title della pagina e non nel tag keywords.
    Poi usa il tag description inserendo una descrizione sempre diversa per pagina.
    Negli articoli fai attenzione alla formattazione dei testi, usa gli heading tag, l'H1 solo 1 per pagina poi usa gli altri H2 H3 ecc., anche il grassetto e il corsivo aiutano a far risaltare le chiavi nel testo.


  • User

    ok, grazie mille!!
    quindi non è necessario scrivere "medico check up" (usando le virgolette) per indicizzare la keyword?


  • User

    Le virgolette le puoi mettere quando fai la ricerca su Google, si chiama Corrispondenza a frase. Ma non non c'è bisogno di scriverle negli articoli affinché venga indicizzata la parola chiave.


  • User

    ottimo, grazie mille!!!
    ne approfitto della tua disponibilità e ti chiedo altre 2 cose, sempre più o meno in tema:

    1 - la pagina che spingo di più si chiama dottorecheckup.html sarebbe meglio cambiarla con dottore_check_up.html? o forse meglio dottore-check-up.html?

    2 - in google, alla ricerca dottore check up, il mio primo risultato era una pagina del blog che raccoglieva tutti gli articoli della categoria "DOTTORE CHECK UP"

    mi sembrava un po' dispersiva e così ho fatto un redirect 301 alla pagina dottorecheckup.html
    è stata una mossa intelligente? stupida? ininfluente?

    grazie mille per tutta la tua disponibilità!!!
    🙂


  • User
    1. Io farei dottore-check-up.html
    2. Questo dipende da te, se preferisci privilegiare dottorecheckup.html hai fatto bene.

  • User

    assolutamente GRAZIE!!
    🙂