• User

    possibile attacco al sito

    Ciao a tutti. Ultimamente noto che google analytics come non ha mai fatto mi riferisce molte visite da un unica keyword.
    In una sola settimana mi da molte visite da questa keyword. Non so se esista un attività di questo tipo ma tutti i numeri mi fanno pensare di si:
    Sembra che qualcuno abbia un modo per bombardarmi di visite per quella determinata keyword su google. Facendo alzare la frequenza di rimbalzo al 100% e inoltre in una sola settimana quella keyword che prima era al secondo posto ora è in seconda pagina.


  • Super User

    Ciao Michele2112,
    ho spostato la tua discussione in una sezione più idonea.
    In merito al post, è da un poco che analizzo questo tipo di comportamenti e secondo me, se fatto seguendo alcune accortezze, è possibile che sia come dici.
    Vuoi condividerci la key a cui ti riferisci per comprendere meglio la casistica?

    Saluti,
    Roberto


  • User Attivo

    Una tecnica negative-seo ?
    Ormai sta diventando una moda.


  • User Attivo

    @cece74 said:

    Una tecnica negative-seo ?
    Ormai sta diventando una moda.

    Posso confermare, sta diventando una vera e propria pratica che molti affiancano al seo del proprio sito; solo negli ultimi 4 mesi sono stati replicati interamente 7 siti ecommerce di miei clienti.

    D'altro canto basta una letterina dell'avvocato all'intestatario del sito "mirror" per far cessare tutto e subito ma intanto queste pratiche fanno perdere posizioni e reputazione.


  • Super User

    @cece74 said:

    Una tecnica negative-seo ?
    Ormai sta diventando una moda.

    Già da tempo c'era qualcosa del genere su Google AdWords che ti faceva peggiorare le performance di campagna. Parli con gli account di Google e dicono che sono click naturali... Dimostramelo 🙂

    Sarei curioso di conoscere la key...

    Ciao,
    Roberto