• User Newbie

    Profilo Business G+ per posizionamento SEO

    Ciao a tutti,
    è la prima domanda che faccio quindi chiedo venia se ho sbagliato sezione.

    Da un anno e mezzo sto lavorando per migliorare il posizionamento del sito che gestisco con chiavi collegate alle principali città (es. corso preparto Milano, corso preparto Roma, ecc) con buoni risultati. In particolare sulla chiave di Milano sono fissa in 2 posizione. Ora il mio capo vuole assolutamente posizionarsi primo ma non riusciamo a scalzare il competitor sopra di noi. Oggi ha visto nelle serp per la chiave "corso preparto milano" i risultati della mappa (che si vedono subito sotto i 3 annunci) e vuole creare un profilo g+ business a cui collegare il nostro sito con un indirizzo a milano per posizionarlo in quelle ricerche.
    Una nota importante è che il nostro sito NON ha una sede fisica, perché è un motore di ricerca che raccoglie tutti i corsi in italia (il concetto è un po' come quello di tripadvisor con alberghi o ristoranti). Il suo obiettivo è di fare questa cosa su tutte le principali città.

    Ora vorrei un vostro consiglio perché a me questa idea non convince: secondo voi è lecita questa cosa? Si rischiano gravi penalizzazioni di google se si fanno profili business da posizionare in mappa se effettivamente non c'è una sede?

    Grazie per l'aiuto

    Dania


  • Admin

    Non è lecita a meno di avere una sede per ogni città.

    È la classica "furbata" che non ha senso fare.


  • Ne approfitto per fare una domanda.....nell'account g+ business è possibile inserire 2 siti internet differenti per la stessa società ?
    Grazie


  • Moderatore

    Nella Pagina Google my Business è possibile inserire un solo link al Sito Web, tutti gli altri li potrai inserire in descrizione ma saranno di poco conto rispetto a quello principale.


  • Grazie per la risposta