• User

    search console: stato dell'indicizzazione mi da 0 url indicizzati

    ciao a tutti,
    ho attivato search console da pochi giorni e nella sezione stato dell'indicizzazione alla voce totali indicizzati ho il numero 0, invece nella sitemap caricata gli url indicizzati sono più della metà.
    E' normale questa discrepanza?
    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Gillis,
    credo proprio di sì perché hanno tempistiche differenti

    Per quanto riguarda l'indicizzazione però, ti consiglio di cambiare un po' prospettiva iniziando a leggere da qui.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Gillis,
    credo proprio di sì perché hanno tempistiche differenti

    Per quanto riguarda l'indicizzazione però, ti consiglio di cambiare un po' prospettiva iniziando a leggere da qui.

    Ciao Giorgio,
    grazie per la guida, ti volevo chiedere anche che differenza c'è tra visualizzazioni di pagina e visualizzazioni di pagina unica: ad esempio per una determinata pagina x, tenendo in riferimento il segmento traffico organico, ho 0 visualizzazioni di pagina e 8 visualizzazione di pagine unica.
    Come interpreto questi dati.
    Grazie


  • Community Manager

    Figurati! Faccio riferimento alla guida:

    Una visualizzazione di pagina si definisce come la visualizzazione di una pagina del sito che viene monitorata dal codice di monitoraggio di Analytics. Se un utente fa nuovamente clic sul pulsante di caricamento dopo avere raggiunto la pagina, questa operazione viene conteggiata come una visualizzazione di pagina aggiuntiva. Se un utente visita una pagina diversa e, successivamente, torna alla pagina originale, viene registrata anche una seconda visualizzazione di pagina.

    Una visualizzazione di pagina unica, come indicata nel rapporto Panoramica dei contenuti, aggrega le visualizzazioni di pagina generate dallo stesso utente durante la stessa sessione. Una visualizzazione di pagina univoca rappresenta il numero di sessioni durante le quali tale pagina è stata visualizzata una o più volte.