• User Newbie

    Posizionamento landingpage

    Salve,
    ho fatto una landing page attenendomi a tutte le regole che conosco in html e css e ho ottenuto il 77% della valutazione da parte di un sito di seo checkup.
    Perché nonostante ciò non vengo ben posizionato da google?
    Almeno non con le parole che voglio io...
    Qualcuno può aiutarmi?
    Il sito in questione è legge-pinto.it


  • Moderatore

    Ciao Mr e benvenuto.

    Posizionare una landing page a mio avviso non è sempre così semplice, poi è ovvio che dipende dal settore, ma in linea di massima non lo è.
    Questo perchè la landing è per forza di cose scarsa di contenuti. E' molto più probabile che riesca a posizionare una pagina del sito con ottimi contenuti.

    Non so a quale strumento di checkup stai facendo riferimento, da quello che leggo credo sia uno strumento che ti fa l'analisi onpage della pagina richiesta.
    Bene, questo strumento, qualunque esso sia, fa una semplice analisi quantitativa della tua pagina niente di più e questo per posizionarsi non basta sicuramente.

    Moltissimi webmaster hanno applicato le 3 regole a cui stai facendo riferimento (h1, h2, h3, bold, etc..), ecco quindi che non basta più questo per posizionare la tua pagina, saranno necessari contenuti scritti bene, contenuti di qualità, contenuti utili per l'utente, cosa che spesso una landing non ha; visto che il suo obiettivo non è tanto posizionarsi quanto vendere.

    A mio avviso in questi casi cerco sempre di spingere le pagine del sito ricche di contenuti, poi con strategie "accompagno" l'utente alla landing...

    Facci sapere
    Simone


  • User Attivo

    Non posso fare altre che confermare quello scritto da sssimo, aggiungendo che nonostante ciò è una nicchia facilmente accessibile, migliora i contenuti, lavora sui backlink e sviluppa una strategia per generare traffico verso la pagina. Una volta generato traffico dovresti anche migliorare la pagina, ad occhio non mi sembra molto efficace.