• User Newbie

    Google, redirect e htaccess

    Ciao a tutti,

    vi leggo da molto tempo ma prendo attivamente la parola solo adesso !

    Ho un dubbio che mi assale su come google possa gestire una tecnica di redirect che a volte utilizzo.

    Cerco di spiegarmi:

    Nel caso di siti con 2 o più lingue la procedura che facciamo è quella di andare a mettere tutte le lingue in sottodirectory ( /it, /es, etc etc ) e di non mettere assolutamente niente nella root del sito.
    Attraverso .htaccess ci limitiamo a dirottare a seconda della lingua del browser sulle directory locali.
    In caso di lingua diversa da quelle presenti mandiamo sempre sull'inglese.
    Ovviamente nelle varie pagine è implementato correttamente hreflang

    E' corretta come cosa ?

    Mi è venuto il dubbio perchè alcune volte in SERP trovo indicizzata la root del sito che in teoria non esiste e su quella non abbiamo quindi controllo per titolo visualizzato

    Grazie mille a chi mi illuminerà 🙂


  • Community Manager

    Ciao Replirox,

    benvenuto allora 🙂

    Il redirect in base alla lingua non mi piace, io preferisco sempre un popup che si rende conto della lingua diversa e fa scegliere all'utente.

    Detto questo la soluzione migliore sono i domini in lingua.

    Perché non adotti questa soluzione?


  • User Attivo

    Che tipo di redirect fai? 301, 302,... ? Sono d'accordo con Giorgio cmq conviene avere domini separati.


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Replirox,

    benvenuto allora 🙂

    Il redirect in base alla lingua non mi piace, io preferisco sempre un popup che si rende conto della lingua diversa e fa scegliere all'utente.

    Detto questo la soluzione migliore sono i domini in lingua.

    Perché non adotti questa soluzione?

    So bene come i domini in lingua siano la soluzione migliore ma purtroppo, come in questo caso, non c'è stato modo di convincere il cliente a percorrere quella strada

    @SkyLinx said:

    Che tipo di redirect fai? 301, 302,... ? Sono d'accordo con Giorgio cmq conviene avere domini separati.

    Per quanto riguarda i redirect sono 301