• Super User

    eplorare interni degli edifici, è fattore di ranking?

    Ogni giorno chiamano in azienda 30 agenzie che vogliono vendere qualcosa.
    Stavolta volevano vendere la mappa degli interni mi pare a 290 euro.
    Dicevano che è fattore di posizionamento... al che ho storto il naso non credendoci.

    Dicevano anche che anche gli altri servizi google sono fattore di ranking ma io non ci credo.

    Possibile sia cambiato qualcosa?
    Avete qualche news anche relativa a ste mappe di interni?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    se anche impattasse sul posizionamento quanto impatterebbe? Che differenza troverebbero gli utenti rispetto a foto o foto a 360 gradi fatti da un buon cellulare a costo zero?

    A mio avviso sono altre le cose che incidono sul posizionamento, personalmente mi sono arreso a volerla vista con chi cerca di vendere qualcosa... sono venditori preparati e VOGLIONO avere ragione anche se hanno TORTO.

    Questo è quello che dice Google (che è quello che ti ho risposto sopra)
    "Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse."

    Notare che foto e tour virtuale sono sullo stesso piano. Quindi vai di foto di interni...


  • Super User

    ciao sermatica

    beh si posso andare di foto di interni, ma posso farle tranquillamente io, questa fantomatica agenzia invece diceva che solo un tecnico di google che mi avrebbero mandato (agenzia google partners) poteva farlo, ed allora mi sono un po' innervosito 🙂


  • Moderatore

    Ciao a me mi ha contattato un agenzia che mi posiziona per qualunque Keyword senza neanche toccare il sito, solo con Backlink. Anche Keyword con milioni di ricerche al mese... il tutto garantito ovviamente...

    Io rimango senza parole per la prepotenza e mancanza di chiarezze di alcune aziende. Meglio vendere un prodotto e informare subito gli utenti di quello che si vende.


  • Super User

    bravissimo, e me, trattandosi di hotel in una determinata località, hanno detto che mi avrebbero posizionato con la parola "hotel" in prima pagina... a parte che non mi serve solo quella key, ma già questo fa capire quanto capiscono di questa materia questi operatori...