+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Cambio di algoritmo di Google venerdý 6 ottobre

Ultimo Messaggio di faina1988 il:
    User
    LocalitÓ
    Napoli

Cambio di algoritmo di Google venerdý 6 ottobre

Salve a tutti, da alcuni post americani mi sembra di capire che Google da venerdi ha apportato qualche piccola modifica all'algoritmo. c'Ŕ chi, probabilmente, ha avuto giovamenti e chi probabilmente no. Il mio sito, ad esempio, presente in gnews, andava regolarmente in prima pagina in notizie principali per intenderci, adesso non va pi¨.
    Non ho cambiato nulla nel sito e presto sempre particolare attenzione alle regole "google". cosa Ŕ successo? Alcuni dicono controlla le AMP page se stanno funzionando (per lo pi¨ mi posizionavo su mobile in 1░ pagina), ma sembrano andare bene, almeno dai test di google.
    Potrebbe essere uno scossone che poi rientra? ditemi la vostra
    grazie,

Moderatore L'avatar di gianrudi
    LocalitÓ
    ventimiglia
    Ciao mastone, io registro un aumento di visite da google del 35% a partire da sabato su un sito (che non compare in gnews), non so se abbia a che fare con la modifica di cui parli ma dato che ultimamente era sostanzialmente stabile la coincidenza dei tempi parrebbe significativa.
    Ora l'incremento sembra stabilizzato, non ho trovato grosse novitÓ in serp, probabilmente le variazioni sono distribuite sulla long tail.
    La cosa pi¨ strana Ŕ successa ieri pomeriggio, quando il traffico da google sullo stesso sito Ŕ improvvisamente triplicato ed Ŕ rimasto su livelli mai visti durante un paio d'ore per poi tornare normale.
    Ultima modifica di gianrudi; 12-10-17 alle 13:17

User
    LocalitÓ
    Napoli
    si, quindi qualcosa Ŕ cambiato. anche io con il sito che gestisco facevo volumi di traffico assurdi quando ci fu cambiamento dell'algoritmo e calarono i grossi tipo blastingnews e altri. poi per˛ quel traffico fini e tornai alla normalitÓ. Mi devo preoccupare (che non finisco pi¨ in prima pagina con il mio sito con nessuna notizia) o Ŕ fisiologico e dovr˛ aspettare? se si, quando?

User
    LocalitÓ
    palermo
    Gli strumenti che seguo giornalmente danno il punto massimo di questo aggiornamento il 12 ottobre e si sta mantenendo su livelli alti pure il 13, 14, 15 ottobre.

Per quanto mi riguarda non sono presente su google news e non ho https, sto iniziando a vedere movimenti sul traffico dal 12 ottobre +5%, il 13 e 14 circa +20%, speriamo che tenga...

Rimane il doppione nel risultato in position 0 e position 1, a ottobre chrome dovrebbe segnalare le pagine con moduli non in https come non sicure, ma vedo che non Ŕ ancora cambiato nulla c'Ŕ ancora l'icona con la (I), dovrebbe arrivare anche un nuovo blocco degli annunci invadenti.

Potrebbero essere dei test su mobile first.. ma non credo...
    Ultima modifica di marrone; 15-10-17 alle 16:38

User Newbie
    LocalitÓ
    bari
    Ciao!
    Ho lo stesso tuo problema mastone
    Con questo presunto aggiornamento il mio sito Ŕ letteralmente crollato per quanto riguarda il traffico organico in quanto non compare pi¨ alcun nostro risultato nello "snippet" di google notizie, ovvero quel blocchetto che mostra nella prima pagina di google 3 news recenti, sia da mobile che da desktop.
    Eppure abbiamo un sito da anni presente in google news con un traffico abbastanza importante.

Assurdo. E sono abbastanza pessimista su un cambio di situazione.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ancora movimenti anomali in serp senza sosta, oggi viene segnatato come pi¨ grosso di quello del 12 ottobre.

User Newbie
    LocalitÓ
    bari
    Citazione Originariamente Scritto da marrone Visualizza Messaggio
    Ancora movimenti anomali in serp senza sosta, oggi viene segnatato come pi¨ grosso di quello del 12 ottobre.
    Una rivoluzione insomma... io spero che cambino nuovamente anche i criteri di google notizie, ma sono molto pessimista a riguardo
    Noi siamo sempre "fuori" dal box notizie nella home di google

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.