+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Pulizie Sito - Rinomina URL pagine vecchie - Redirect 301 Ci sono rischi ?

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User L'avatar di SandraDavidNeel
    LocalitÓ
    Roma

Pulizie Sito - Rinomina URL pagine vecchie - Redirect 301 Ci sono rischi ?

Ciao,

Sto facendo un po' di pulizie nel sito. Ci sono tante pagine, invecchiate di molti anni, che hanno una URL o con underscore, oppure con un nome insignificante e non coerente con il contenuto e con le paroli chiavi con qui devono uscire.

Per non rischiare troppo ho iniziato a rinominare e reindirizzare le pagine che escono male nelle ricerche di Google. Poi ho fatto il controllo della nuova url in "search console" di "strumenti per webmaster" di Google, e infine ne ho chiesto l'indicizzazione.

Ora ho un po' di paura di fare la stessa cosa per le pagine che sono meglio indizzate e che magari escono giÓ benino. C'Ŕ secondo voi il rischio di perdita di posizione per queste pagine?

Grazie per i vostri suggerimenti!

LocalitÓ
    Roma
    Forse per descrivere meglio la problematica dovrei precisare che si tratta di pagine di categoria e di prodotto di cui contenuto Ŕ sempre valido, e che si tronano all'interno di un sito e-commerce.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da SandraDavidNeel Visualizza Messaggio
    Ciao,

Ora ho un po' di paura di fare la stessa cosa per le pagine che sono meglio indizzate e che magari escono giÓ benino. C'Ŕ secondo voi il rischio di perdita di posizione per queste pagine?

Grazie per i vostri suggerimenti!
    Da mia esperienza i rischi ci sono sempre, anche seguendo pedissequamente i consigli di Google. Contrariamente a quanto molti credono (soprattutto fuori da questo forum) Google fa una enorme fatica a controllare miliardi e miliardi serp, ma se ritieni che sia sicuramente un miglioramento il mio consiglio Ŕ quello di farlo ed incrociare le dita.

Rimanere fermi non si pu˛, occorre sempre migliorarsi...

LocalitÓ
    Roma
    Ciao Grazie!

Infatti, purtroppo ho potuto giÓ costatare in altre occasioni che a fare troppo i precisi pu˛ portare degli svantaggi. Concordo nel fatto che bisogna migliorarsi e andare avanti. Ma forse a questo punto vado avanti con i piedi di piombo e osservo cosa accade con le pagine che ho giÓ cambiato e che ad oggi escono male.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    l'ultima cosa che toccherei Ŕ l'url, da mobile neanche si vede. Procedi a migliorare il sito pensando agli utenti inserendo descrizioni nelle categorie, Title, Description...

Fanne 5 e vedi come vanno, ovviamente ti servirÓ un software per monitorare il tutto altrimenti navighi al buio.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

LocalitÓ
    Roma
    Ciao,

Grazie per i tuoi consigli che seguir˛, monitorando con un software le pagine giÓ modificate recentemente e quelle che modificher˛ nei prossimi giorni.

Cosa intendi quando dici che " l'url, da mobile non si vede" ? Non sono forse i vari SEO tool ad insegnarci di utilizzare url parlanti in conformitÓ al contenuto delle pagine? Questo ora per il mobile non vale pi¨?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    vai su Google da mobile e cerca qualcosa, clicca sul risultato e vedrai solo la parte iniziale dell'url ma non l'url completa. Non voglio dire che ottimizzarla non sia importante ma solo che ai fini "estetici" ha perso di valore.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.