• User Attivo

    Key pesante su google

    Ciao,

    sono abbastanza nuovo del posizionamnto e volevo sapere una cosa:

    seguendo alcune guide ho provato ad ottimizzare un sito sui bed and breakfast a bologna, ottenendo dei buoni risultati ma solo su yahoo e su msn.
    Ora mi chiedo come si fa a spingere una key pesante, "bed and breakfast bologna", su google?

    Non riesco ad andare oltre la settima pagina nonostante yahoo e msn mi mettono in prima...

    In cosa differisce google dagli altri due motori?


  • Bannato Super User

    Nei fattori esterni ! Con link popularity in cima alla lista !
    🙂


  • Super User

    Sono state intraprese già varie discussioni su questo forum riguardanti le differenze tra i 3 MdR Live, GG e Y!.
    La tendanza di GG sembra quella di dare rilevanza, oltre che alla link popularity, al trustrank ed ai link ricevuti in pagine con contenuti correlati a quelli del tuo sito.
    Lo scambio di link nudo e crudo ora ha meno valore su GG, mentre continua ad averne abbastanza (IMHO) sugli altri 2.

    Puoi anche consultare anche questo 3d da poco aperto...
    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Quali siano i più importanti e tanto citati fattori che influiscono sul posizionamento di google, con certezza non li conosce nessuno, me compreso, soprattutto !

    Possiamo solo ipotizzare; è vero si possono fare dei test, ricordiamoci però che anche un test non può darci nessuna certezza !

    Molti di noi sono certi di quanto asseriscono perchè dicono... Ho fatto dei test e ho avuto determinati risultati, attenzione però lo stesso test in un altro contesto potrebbe dare risultati completamente diversi.

    🙂

    Come ho scritto sopra l'unica cosa certa è la popolarità il resto sono ipotesi alcune molto fondate altre meno.


  • User Attivo

    Quello che dite è interessante ed è vero!!!