• User Newbie

    sono scomparso da google

    Gentili Signori,

    sono un SEO autoditatta non piu' giovanissimo che nel corso degli anni ha fatto svariati siti che hanno a tutt'oggi un posizione piu' che dignitosa nei risultati di google.

    Ora pero' mi sono imbattuto, per la prima volta, in un problema che mi appare insormontabile relativo al sito che ho fatto per mio figlio www.grassano.eu

    Tale sito ha PR=3 e per la parola 'grassano e' uscito per mesi in prima pagina poi e' sparito salvo a ricomparire dopo qualche settima ora e' passato dalla posizione 42 alla posizione 100!

    Preciso che per per la parola 'grassano' esso esce stabilmente nella prima pagina di tutti gli altri motori esistenti.

    L'unica ipotesi che sono in grado di formulare sul problema e' che la parola 'grassano e' anche riferita al paese di grassano in provincia di Matera e che i nuovi algoritmi di google lo privilegino nei risultati.

    Mi piacerebbe sentire l'opinione di questo qualificato forum.

    Renato


  • Bannato Super User

    Buongiorno Renato, benvenuto nel Forum GT. 🙂

    Abbozzo due idee dopo un veloce escursus del codice sorgente:

    • non è che quell'utilizzo "eccessivo" di h1 insospettisca Google?
    • così come il fatto che la key "grassano", probabilmente, è ripetuta con una frequenza piuttosto elevata?

    poi c'è pure il testo sotto il box di ricerca che è davvero tanto piccolo, però non so quanto questo possa pesare.

    ah, ho notato anche che non ci sono outbound link, e questo potrebbe avere un peso.

    infine ho notato, dal menu (dal codice sorgente), che c'è un link non pubblicato (vuoto), verso la pagina link_partners.htm, che però sembra non esistere.

    proverei a partire da questi spunti.

    ciao!
    🙂