• User Attivo

    Cosa c'è che non va ?? Script = google vede link esterni ??

    Ciao a voi tutti esperti Seo 😉

    ho da porvi un quesito penso interessante.
    Questo sito non è cosa che venga ben visto e posizionato da Dr.Google http://www.suonerieloghicellulare.com
    E' indicizzato da 1 po' di tempo, ha raggiunto Pr 5 ma in termini di posizionamento diciamo che fa schifo veramente.

    LA mia domanda è: cos'è secondo voi che penalizza fortemente il sito ? Io ho pensato che potrebbero essere i javascript del contenuto: Suonerie, Loghi ecc... se notate ogni oggetto ha un link esterno sul sito madre della società che offre l'affiliazione ...secondo voi potrebbe essere che google vedi tutti quelli come link esterni ??
    Puo' esserci qualcosaltro di piu' rilevante negativo che non sto individuando ??

    Se fossero quegli script del contenuto ci sarebbe qualche soluzione valida per sistemare ?

    Ringrazio in anticipo quanti partecipassero al Thread 😉
    Complimenti a tutti i SEOSSSS


  • Super User

    Ciao,
    la diagnosi del problema, tutto sommato l'hai fatta già autonomamente: le tue pagine (io ho visto l'home page) sono composte da svariati oggetti esterni. Di contenuto vero, appetibile per Google, ce n'è davvero poco.
    Probabilmente troppo poco rispetto ad altri siti del settore.

    Tantopiù che quei siti che fanno largo uso di oggetti esterni (affiliazioni, template di servizi...) in qualche modo contravvengono una delle guidelines di Google che dice di evitare:

    "...o altri approcci "preconfezionati" come i programmi di affiliazione con contenuto originale scarso o nullo...."
    cfr. http://www.google.com/webmasters/guidelines.html (sez. Norme di qualità - consigli specifici)

    I casi sono due:

    1. Google non rileva gli oggetti della tua pagina e quindi la tua home page, fondamentalmente, non ha contenuti.
    2. Google rileva gli oggetti come contenuto, ma li filtra in quanto presenti su anche altri siti.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Ti ringrazio STUART, ma una soluzione ci potrebbe essere ???
    A Parte che mi do da fare per inserire un po' di contenuto direttamente sul mio sito e quindi qualche suonerie in formato mp3 ecc...
    Per gli script potrei ottimizzare in qualche modo o ... consigli !?!?!?!?!


  • Super User

    @webbs said:

    A Parte che mi do da fare per inserire un po' di contenuto direttamente sul mio sito e quindi qualche suonerie in formato mp3 ecc...
    Non c'entra con il posizionamento, ma se intendi inserire degli mp3 da scaricare, informa preventivamente l'hoster. Anche e soprattutto se hai la licenza di rendere disponibili quei file, non correre il rischio di essere oscurato da un hoster particolarmente paranoico (lo dico perchè mi è successo)
    Comunque inserire contenuti è la strada giusta.

    @webbs said:

    Per gli script potrei ottimizzare in qualche modo o ... consigli !?!?!?!?!
    Dipende molto dalle modalità di affiliazione. Solitamente chi ti fornisce codici da aggiungere ai tuoi siti ha delle specifiche e direttive molto restrittive. La cosa migliore è presentare il problema direttamente ai provider di servizi (specificando che se TU non vieni trovato dai motori di ricerca ci perdono ANCHE loro).

    Sempre che Google non li filtri come contenuto duplicato, talvolta si rivela un'ottima soluzione fare degli 'include' con il Php, piuttosto che linkare ad uno script. Usando l'include, Google vedrà quei contenuti sotto forma di contenuto statico DELLA pagina. Però devi verificare che sia permesso dalle policy dei provider.

    Oppure creare un home page statica, con contenuti e immagini accattivanti che link a diverse pagine in cui inserisci i contenuti dei provider. Non perdi le affiliazioni (a parte quelle che ti impongono di mettere banner o contenuti in home page) e rendi l'home page minimamente più appetibile per i mdr.

    Cordialmente,
    Stuart