• User Newbie

    Consgilio su utilizzo programma realizzazione sito

    Salve,
    circa dieci anni fa ho frequentato un corso per la realizzazione di siti.
    Per quelli statici abbiamo usato dreamweaver e per quelli dinamici flash.
    Sono svariati anni che nn realizzo più siti.
    Vorrei riprovarci . Ricordo ancora l utilizzo di dreamweaver e flash ma vedendo i siti on line mi sembra tutto cambiato.
    Vedo i nuovi siti che sono dinamici ma che non sono realizzati con flash.
    Come sono realizzati? Con quali programmi?
    Chi mi da una mano a riniziare almeno con le indicazioni iniziali? Nn so da dove riniziare per poter realizzare questi siti.
    I siti flash sono belli ma non sono visibili da smartphone (A meno che nn si scarichi plag in o flash su cell).
    posto due siti a caso tra quelli che ho visto. Sono di vip per nn fare pubblicità ad aziende o altro :
    tizianoferro.com
    michellehunziker.com

    Grz


  • User Newbie

    dai. come è possibile che nessuno mi aiuta. Quanto meno vorrei essere indirizzato su quale programma utilizzare per fare siti cosi


  • User

    10 anni fa non eravamo cosi ... 😮

    Per iniziare ti consiglio di iniziare con i nuovi termini , responsive , vedi un po i cms che va alla moda , le nuove regole html e css . Sicuramente il flash non è più tanto utilizzato per la colpa della indisponibilità in SEO. Ti consiglio di iniziare con un progetto personale , un cms , un template , e cosi via ...
    Dreamweaver è rimasto sempre un buon programma e te lo consiglio se lo sai già usare ! Una sola parola : INTERNET :microsoft: