+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Risoluzione

Ultimo Messaggio di TheAvenger il:
    User Newbie

Risoluzione

Ciao a tutti.
    Io nasco come programmatore ma siccome oggi il mercato è variegato mi sono ritrovato a lavorare nella grafica e nell'impaginazione in piccole compagnie.
    Volevo chiederVi un informazione molto importante: so cos'è la risoluzione che è la quantità di pixel per inch oppure per centimetro quadrato. Più è alto meno la mia immagine sarà sgranata piu' è bassa piu' sara' sgranata So cos'e' la profondità di pixel che è la lunghezza in bit del campo che contiene informazioni su ogni singolo pixel piu' e' alta piu' ho informazioni piu' precise.
    Però se io riduco un immagine in Photoshop con Immagine -->dimensione immagine e gli aumento la risoluzione per farlo risultare meno sgranato e lo ricampiono con mantieni dettagli perché mi ingrandisce l'immagine???? non dovrebbe venirmi solo piu' nitida? Nel senso aumentano i pixel per cm quadrato ma non aumenta la dimensione
    Ultima modifica di PippoMao; 31-10-18 alle 13:42

User L'avatar di TheAvenger
    Devi settare prima la risoluzione e in seguito impostare larghezza e altezza.

In ogni caso quello che dici tu è impossibile da attuare. Se un'immagine nasce con una determinata risoluzione non ha senso salvarla modificando quest'ultima, perché il programma non è in grado di aggiungere "informazioni" all'immagine in questione che quindi non ne andrà a giovare in termini di qualità.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.