+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

come faccio con photoshop a modificare il testo dentro un immagine jpeg?

Ultimo Messaggio di carlitosway il:
    User L'avatar di giuly

come faccio con photoshop a modificare il testo dentro un immagine jpeg?

vi prego, spero non ci sia nel forum, perch ho provato a cercare ma non l'ho trovato.
    Come si fa? Ne devo modificare un bel po'
    Grazie a tutti
    ciao

User L'avatar di ---io---
    E' lunga da spiegare... bisognerebbe saper usare bene PS ma non basta, occorre vedere anche l'immagine in questione e cmq non detto che si riesca...

User L'avatar di giuly

sono dei pulsanti

te ne allego uno in esempio, ti prego, sono tanti, avresti un link a qualche guida?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Consiglio Direttivo L'avatar di carlitosway
    Localit
    Italia>Toscana>Cecina
    E' lunga da spiegare... bisognerebbe saper usare bene PS ma non basta, occorre vedere anche l'immagine in questione e cmq non detto che si riesca...
    Quoto.

E' infatti cosa ardua cancellarlo, figuriamoci modificarlo . Il jpg ha inglobato il testo e quando ad esempio cancelli il testo per sostituirlo con altro testo devi usare lo strumento clona, ma se l'immagine contiene tanto testo ed molto variegata (complessa), allora si trasforma in un lavoraccio che non so se ne possa valere la pena.

Ciao
    MODGrafica e Webdesigncarlosweb il mio blog, [/SIZE], ~10-06~

MDM
    MDM  offline
    User L'avatar di MDM
    Ciao giuly, da quello che ho capito hai tante immagini in formato .jpg e vorresti modificare il testo all'interno..
    Lo standard JPEG il pi utilizzato sul web (per le immagini) per il suo buon rapporto tra qualit e compressione, ma non l'ideale per disegni di precisione o per del testo...

Inoltre un formato "finito", pronto per l'uso, non un sorgente su cui puoi lavorare comodamente tipo il .psd, per intenderci.

Se le immagini che devi modificare hanno uno sfondo uniforme (tutto bianco, o nero...o altri colori) un conto, e potresti modificarlo senza troppi problemi.. ma a quel punto faresti prima a crearne delle nuove

Se si tratta di immagini pi elaborate... il discorso pi complicato, dovresti ritoccare nel dettaglio e potrebbe essere un lavoraccio...

Ciao!

User L'avatar di giuly
    e cancellare il testo possibile? al limite poi rimetto io altro testo dentro....
    vi pregoooo

oppure crearne un altro con le stesse dimensioni, poi il colore lo metto io e la scritta pure, come faccio a copiare lo stesso layout?
    Ultima modifica di giuly; 05-05-07 alle 14:49

MDM
    MDM  offline
    User L'avatar di MDM
    Citazione Originariamente Scritto da giuly Visualizza Messaggio
    e cancellare il testo possibile? al limite poi rimetto io altro testo dentro....
    vi pregoooo

oppure crearne un altro con le stesse dimensioni, poi il colore lo metto io e la scritta pure, come faccio a copiare lo stesso layout?
    Se l'immagine come quel bottone che hai postato basta che prelevi colore di sfondo e poi colori la scritta bianca col pennello. e avrai un bottone "vergine". Salvalo e usalo come base per tutti gli altri che farai...

User L'avatar di giuly
    grazie mille, ancora una cosa, come prelevo il colore di sfondo?
    grazie ancora, hai ragione, non ci avevo pensato, sono proprio principiante in questo settore.
    :-)

User L'avatar di giuly
    tutto fatto ok

Consiglio Direttivo L'avatar di carlitosway
    Localit
    Italia>Toscana>Cecina
    Diciamo per chi non lo sapesse che il lavoro pu essere fatto tramite lo strumento clona oppure utilizzando il metodo descritto da MDM, prelevando il colore di sfondo con lo strumento contagocce.

Ciao
    MODGrafica e Webdesigncarlosweb il mio blog, [/SIZE], ~10-06~

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.