• User Attivo

    caricamento veloce delle foto e immaggini?

    salve,devo inserire una foto su una pagina web,l'ho compressa fino a diventare 50kb,il formato è 952x311,senza comprimerla di più ,c'è altro sistema per renderla più leggera per la pagina web? non esiste un javacript in modo tale da accelerare il caricamento delle foto in un sito web? :arrabbiato: grazie a tutti


  • Bannato Super User

    Ciao simone1971,

    @simone1971 said:

    salve,devo inserire una foto su una pagina web,l'ho compressa fino a diventare 50kb,il formato è 952x311,senza comprimerla di più ,c'è altro sistema per renderla più leggera per la pagina web? non esiste un javacript in modo tale da accelerare il caricamento delle foto in un sito web? :arrabbiato: grazie a tutti

    Purtroppo un'immagine di quelle dimensioni è per forza di cose un po' pesante, l'unica cosa che ti posso consigliare è fare un preload subito appena inizia a caricarsi la pagina, però non aspettarti grossi miglioramenti.

    Comunque 50 Kb non sono tantissimi per una immagine di quelle dimensioni.


  • User Attivo

    @EmmeBar said:

    Ciao simone1971,

    Purtroppo un'immagine di quelle dimensioni è per forza di cose un po' pesante, l'unica cosa che ti posso consigliare è fare un preload subito appena inizia a caricarsi la pagina, però non aspettarti grossi miglioramenti.

    Comunque 50 Kb non sono tantissimi per una immagine di quelle dimensioni.

    purtroppo non ho idea di come si faccia un preload,mi potresti dare una mano o dirmi dove posso trovare qualcosa? grazie a tutti coloro che mi risponderanno :bho: se non ci foste voi...


  • Bannato Super User

    Premetto che ti può portare dei vantaggi solo se non è già il primo oggetto che si carica nella pagina:

    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_preloadImages&#40;&#41; &#123; //v3.0
      var d=document; if&#40;d.images&#41;&#123; if&#40;!d.MM_p&#41; d.MM_p=new Array&#40;&#41;;
        var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for&#40;i=0; i<a.length; i++&#41;
        if &#40;a&#91;i&#93;.indexOf&#40;"#"&#41;!=0&#41;&#123; d.MM_p&#91;j&#93;=new Image; d.MM_p&#91;j++&#93;.src=a&#91;i&#93;;&#125;&#125;
    &#125;
    //-->
    </script>
    

    il codice sopra va nell'head della pagina

    quando devi inserire l'immagine il codice è questo:

    ![image](Url.della.tua.immagine)
    

    Comunque se mi dai un indirizzo dove vedere la tua immagine posso essere più preciso.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @EmmeBar said:

    Premetto che ti può portare dei vantaggi solo se non è già il primo oggetto che si carica nella pagina:

    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_preloadImages&#40;&#41; &#123; //v3.0
     var d=document; if&#40;d.images&#41;&#123; if&#40;!d.MM_p&#41; d.MM_p=new Array&#40;&#41;;
       var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for&#40;i=0; i<a.length; i++&#41;
       if &#40;a&#91;i&#93;.indexOf&#40;"#"&#41;!=0&#41;&#123; d.MM_p&#91;j&#93;=new Image; d.MM_p&#91;j++&#93;.src=a&#91;i&#93;;&#125;&#125;
    &#125;
    //-->
    </script>
    

    il codice sopra va nell'head della pagina

    quando devi inserire l'immagine il codice è questo:

    ![image](Url.della.tua.immagine)
    

    Comunque se mi dai un indirizzo dove vedere la tua immagine posso essere più preciso.

    :ciauz:

    è proprio la prima immaggine da caricare :bho: ,cmq l'url(di prova) è questo:
    http://www.elconuco.it/shop/chi-siamo.html
    cosa mi consigli? grazie per il tuo tempo


  • Bannato Super User

    è proprio la prima immaggine da caricare Senza Speranza ,cmq l'url(di prova) è questo:
    http://www.elconuco.it/shop/chi-siamo.html
    cosa mi consigli? grazie per il tuo tempo

    A questo il js che ti ho dato non serve, l'unica cosa che mi viene in mente è ridurre un po' le dimensioni dell'immagine, tagliandola sopra, escluderei di comprimere ulteriormente perchè è già abbastanza "sgranata".


  • User Attivo

    @EmmeBar said:

    è proprio la prima immaggine da caricare Senza Speranza ,cmq l'url(di prova) è questo:
    http://www.elconuco.it/shop/chi-siamo.html
    cosa mi consigli? grazie per il tuo tempo

    A questo il js che ti ho dato non serve, l'unica cosa che mi viene in mente è ridurre un po' le dimensioni dell'immagine, tagliandola sopra, escluderei di comprimere ulteriormente perchè è già abbastanza "sgranata".

    ok,grazie di tutto