• User

    swf in fla

    Ciao a tutti,
    la questione è semplice...per chi lo sa.
    In una pagina .fla ho creato un contenitore movieclip dove devo inserire una slide di immagini fade chiamata intro.swf.
    Chi mi scrive la sintassi corretta, con parentesi, ecc..?
    Ho provato con
    this.createEmptyMovieClip("contenitore",);
    container._x = 200
    container._y = 200
    contenitore.loadMovie("intro.swf");
    ma no funziona.
    Grazie dell'aiuto.


  • Super User

    Ciao mickynas benvenuto sul Forum GT, prova così:

    
    this.createEmptyMovieClip("contenitore",this.getNextHighestDepth());
        contenitore._x = 200;
        contenitore._y =200;
        contenitore.loadMovie("intro.swf");
    
    

  • User

    Grazie per aver risposto,
    dopo vari tentativi sono riuscita ad importare il file nella libreria, trascinarlo nello stage, ma non fa il risultato del file originale.
    Il file originale è una successione di immagini fade, mentre il risultato va troppo veloce e non nello stesso modo.
    Chissà dove sbaglio.
    Grazie.


  • Super User

    In libreria? ma non era un swf?


  • User

    Si, era un swf molto semplice, una successione di immagini con effetto fade, non un video.
    Però, quando lo trascino nello stage, l'effetto viene modificato, cioè le immagini sono molto più veloci.
    Perchè?
    Booo
    Caio.


  • Super User

    Un swf non lo puoi mettere in libreria, lo devi caricare come esterno, in libreria puoi mettere un MovieClip, la gallery l'hai fatta tu o l'hai scaricata?


  • User

    Allora...
    io ho provato in entrambi i modi:
    Ho importato il file swf (creato da un programmino x fare effetti di transizione alle foto) nella libreria e poi trascinato nello stage, ma, andando in visualizzazione, era distorto.
    Poi ho provato a creare io stessa un file .fla con immagini effetto fade, salvarlo come swf, importarlo in libreria e trascinarlo nello stage, ma è lo stesso, viene distorto, le immagini vanno molto più veloci.
    Mi sorge il dubbio che, anzichè andare in visualizzazione, devo ogni volta pubblicare la mia pagina .fla come swf per poter vedere anche l'swf che ho incorporato, e non ès ufficiente provare il filmato?
    Aiuto!
    Ciao


  • Super User

    Stiamo facendo un pò di confusione, il file swf è il prodotto finale di flash, non puoi importare un file swf in libreria non funziona, quindi se vuoi caricare un swf su un altro filmato lo puoi caricare con l'azione loadmovie come file esterno, se invece la gallery te la crei tu con flash la puoi trasformare in un movieclip, questo si che lo puoi mettere in libreria e caricarlo nello stage con l'azione attachmovie.


  • User

    Ciao Nhatan,
    grazie per la disponibilità.
    Ieri sera ho risolto l'arcano mistero...
    Io posso importare un afile swf (come il mio, con semplici immagini con effetto fade) nella libreria, e mi importa anche le immagini.
    Poi lo trascino nello stage e mi fa vedere il "pallino" per indicare la posizione.
    Il problema della visualizzazione troppo veloce era dato dalla mia impostazione della frequenza dei fotogrammi, che era troppo alta.
    Quando vado in pubblicazione, una volta impostato correttamente questo parametro, si vede come volevo io. Provare per credere!
    Ciao.