• User

    Effetto pulsante flash

    Ciao
    sto cercando di utilizzare il FlashCS4 per la prima volta, devo completare un sito che mi stava facendo un mio amico.
    Il sito è questo: ww.palazzopesce.com , qualcuno sa dirmi come riproduco l'effetto della scritta "italiano" che appare quando passo col mause sulla bandiera italiana? Dovrei aggiungere lo stesso effetto per la bandiera inglese , il collegamento alle pagine in inglese ho capito come farlo ma non riesco ad inserire quell'effetto con scritta "english".
    Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi i passaggi da seguire per avere quell'effetto? Grazie


  • Super User

    Ciao zklid, vi sono diversi modi per far comparire la scritta english, se ho capito il problema, uno potrebbe essere questo: metti la bandiera nel livello 1, nel livello 2 metti la scritta english la trasformi in clip filmato e porti l'alfa a zero, metti un fotogramma chiave nel frame 10 e ci metti uno stop(), riporti l'alfa a 100, selezioni il frame 5, clicchi col tasto destro e selezioni interpolazione movimento, crei un altro livello e metti questo [codice]
    stop()
    bandiera_inglese.onRollOver = function(){
    gotoAndPlay(1)}
    bandiera_inglese.onRollOut = function(){
    gotoAndStop(1)}
    [/codice]
    dai nome istanza bandiera_inglese al pulsante.