• User Attivo

    Mappa Italia con Regioni e Province

    Ciao a tutti
    Sto cercando una mappa dell'italia dove si possa cliccare la regione, zommarla e vedere le province, quindi poter anche cliccare le province.
    Ho visto quella di flepstudio ma lì arriva solo fino alla regione con le province elencate a fianco
    Io vorrei tutto grafico, cioè vedere la regione ingrandita con le province disegnate
    Sapete se esiste? Anche a pagamento al limite...
    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    Qui credo che siamo un po' tutti per il fai da te, sinceramente non so se vi siano mappe già pronte di questo tipo distribuite da qualche parte, in ogni caso se sei pratico di programmi vettoriali, potresti realizzarla, non è complicato farla ma richiede un poco di tempo.

    Non mi è chiara una cosa, quando dici cliccare le province cosa intendi? Vuoi che si veda anche la mappa della città o seimplicemente che il pallino o della provincia sia un pulsante che ti porti ad una pagina specifica?

    Comunque potresti procedere così, trova un jpg dettagliato con tutte le province, non dovrebbe essere difficile, poi in Corel, illustrato o vedi tu che programma preferisci, ti ridisegni le varie regioni e metti anche i pallini delle province, mi raccomando a non saldare nulla, devi solo raggruppare il tutto in modo che come posizione finale abbiano quella corretta, e quindi si veda l'italia intera. Poi importi il tuo file vettoriale, potresti fare un wmf, in flash e utilizzi le regioni e poi i pallini delle città come pulsanti per navigare da un posto all'altro.


  • User Attivo

    Grazie Adriano
    Ho visto in giro (per esempio qui: egm.it/comuni/italiamappata.html) che fanno 1 pagina html per ogni regione
    A me basta che quando si clicca sulla provincia posso intercettare il clic per fare un filtro
    Penso che farò così
    Grazie ancora
    Ciao


  • User Attivo

    Allora lo potresti realizzare come detto sopra, ad essere sincero anche io ne volevo realizzare una ma per ora non ho avuto ancora il tempo di cimentarmici, se riesco a fare qualcosa in questi giorni ti faccio sapere.


  • User Attivo

    Io (anzi a dire la verità una mia collega) è già al lavoro: spero che lunedì finisca, poi ti faccio vedere il risultato
    Ciao