• User Attivo

    finestra di testo dinamico

    ciao a tutti,
    sono risuscito a creare un testo dinamico con flash che si aggiorna da database,
    il mio unico problema è che vorrei inserire un'immagine di sfondo a questo testo, invece la casella del testo rimane
    bianca e mi cancella la parte
    di foto sotto..
    come posso fare?
    c'è un modo di scrivere un testo dinamico su un'immagine lasciandola come sfondo come nel testo statico?

    grazie mille ciao...


  • Super User

    Ciao fruttino,
    sicuro di aver utilizzato un campo di testo dinamico?
    Non è per caso una TextArea oppure un InputText ?


  • Bannato Super User

    @flashcoder.it said:

    Ciao fruttino,
    sicuro di aver utilizzato un campo di testo dinamico?
    Non è per caso una TextArea oppure un InputText ?
    forse perchè lo sfondo andrebbe messo in un livello inferiore, invece che superiore..


  • User Attivo

    ciao,
    praticamente ho un'immagine su un livello inferiore, ho selesionato il comando testo, ho scritto e poi alla finestra di testo nel pannello proprietà gli ho dato testo dinamico...
    in questo modo mi rimane il rett della finestra di testo..
    se le dò come proprietà testo statico rimane trasparente...
    come posso fare?
    è importante per me fare in modo di avere una finestra di testo con un'immagine sotto....

    ciao grazie mille...


  • Bannato Super User

    Mi sembra strano.. Ho provato adesso, mettendo nel primo livello lo sfondo con un immagine importata e nel livello superiore ho messo il testo dinamico.. deseleziono il testo e la barra bianca di sfondo del testo scompare automaticamente...


  • User Attivo

    ciao,
    scusate avete ragione, in effetti si può fare trasparente..è stata una svista mia, la mia casella di testo aveva il pulsante "mostra bordo intorno al testo" del pannello proprietà selezionato, è per questo che mi compariva lo sfondo bianco...
    non avevo fatto attenzione..
    grazie scusate il disturbo, ciao buona giornata a tutti :ciauz: