• User

    Non vedo il Componente Google Maps

    Ciao Ragazzi,
    sto impazzendo perchè vorrei mettere nel mio sito web realizzato in flash la map di google.
    Ho trovato come fare, ma a me non funziona:
    ho scaricato la sdk, ho messo il file map_1_18.swc nel percorso giusto, riavvio flash cs4 ma il componente di google non lo vedo!!!!
    Come mai....dove sbaglio?


  • Super User

    Il componente funziona solo con file Flash Actionscript 3.0, non è per caso che lo cerchi in un file flash as 2.0?


  • User

    No, anche con i file Flash Actionscript 3.0 vedo solo i componenti "user interface" e "video", di Google nemmeno l'ombra!!


  • Super User

    Guarda io non avevo mai usato Google Maps in flash, quindi per cercare di aiutarti ho fatto una ricerca e ho trovato questo tutorial molto ben fatto, seguendo il quale non ho avuto dificotà a creare un filmato flash con la Google Maps, vedi un po e fammi sapere se risolvi, ciao.
    http://www.undolog.com/2009/08/29/come-usare-google-maps-in-adobe-flash-cs4/


  • User

    Grazie mille!!!
    Provo e ti faccio sapere!


  • User

    Rispondo solo ora (sorry Nhatan) poichè volevo tentare altre strade ma il cliente non me lo consente!

    Ho provato a seguire la guida, ma nei miei componenti quelli di google non li vedo proprio! Vedo quelli "user interface", quelli "video", ma di google nessuna traccia...non mi dà nemmeno una cartella Google vuota...

    Ho scaricato la sdk, arrivata alla versione map_1.18...potrebbe essere quello il problema, visto che nella guida si parla della 1.16???

    Potete consigliarmi qualche altro componente aggiuntivo di CS4, in modo che provo ad installarlo...vorrei capire se il problema è google_map o CS4 che non vede le aggiunte...
    Grazie!!


  • Super User

    Ciao io non ho la cs4 lavoro con cs3, comunque ho installato la versione cs4 tryal per provare ad installare il componenente e lo ho installato senza problemi, quindi c'è qualcosa nella procedura che hai seguito che non va bene, hai individuato la cartella componenti? hai creato dentro la cartella componenti una cartella con nome Google? hai incollato dentro tale cartella il componente giusto? Perchè quando scompatti il zip ci sono due file ma uno e per flex, ed infine hai aperto un documento Flash actionscript 3.0? Perchè il componente non è visibile in un documento actionscript 2.0.
    Scusa tutte queste domande ma vorrei cercare di capire perchè io lo vedo e tu no.


  • User

    Allora, ti spiego il procedimento che seguo e secondo me l'intoppo è proprio qui!
    questo è il percorso suggerito dalla guida:
    [cartella utente]\Local Settings\Application Data\Adobe\Flash CS4\language\Configuration\Components
    In questo percorso io non ho una cartella Adobe: "C:\Documents and Settings[nome_utente]\Application Data";

    quindi seguo quest'altro percorso:"C:\Programmi\Adobe\Adobe Flash CS4\it\Configuration\Components" ed è qui che metto il file, ma non funge.

    Allora, o mi son rincoglionito, e non sò interpretare [cartella utente]\Local Settings\Application Data sbagliando a cercare, o non sò che fare....


  • User

    Ho risolto...finalmente!
    Il percorso era giusto, ma invece che in language dovevo andare in common, da lì in Components.

    Meno male...


  • Super User

    Bene, ciao e buon lavoro.


  • User

    Riprendo il topic per non aprirne altri e "sporcare" il forum:
    ho creato la mappa con tutti i parametri e fin qui tutto bene...tutto funziona;
    vorrei poi inserirla in un altro filmato e qui nascono i problemi, infatti il filmato con la mappa non si vede...Qualche suggerimento???

    Non sono un espertissimo di Flash, posso dirvi però che ho provato ad inserirlo direttamente nel mio filmato...niente, poi ho creato un fla actionscript 3.0, c'ho messo dentro un filmato fatto da me e quello di GoogleMAps, ma mi si vede solo l'altro, della mappa nessuna traccia...
    Se può aiutarvi, nel filmato in cui vorrei inserire la mappa, se apro i componenti, non ne visualizza nessuno, neanche i classici "video" e "user interface"...vuol dire che non sono compatibili????

    Grazie


  • Super User

    Ma il filmato che avevi precedentemete è as2 o as3?


  • User

    E' un filmato che ho preso da internet...di template già fatti, ho cercato di vederne la tipologia...ma non riesco!

    Posso dirti che però un filmato as3 riesco a caricarglielo, ma non la mappa di google...devo aggiungere qualche libreria o plug in???

    Se vuoi...e se abbiamo la possibilità, io non ho problemi ad inviartelo cosi mi dai una sentenza definitiva da esperto....