• User

    Posizionamento delle landing

    Ciao ragazzi!

    Vi chiedo un consiglio su come strutturare le landing in modo da farle trovare ai motori di ricerca.

    Supponiamo che per ogni argomento del mio sito ci siano 6 keywords tutte molto importanti perchè tutte con volumi di ricerca alti. Queste 6 keyword sono però molto simili tra loro (per esempio: "vendita case a roma", "case a roma", "appartamenti a roma", "vendita appartamenti roma", "appartamenti vendita roma" "roma appartamenti").
    Secondo voi è bene creare una landing che contenga tutte e 6 le keyword e posizionarla per tutte? O forse è meglio creare una landing per ogni keyword?

    So che la logica porta a pensare che sarebbe meglio creare una sola landing, ma è anche difficile creare un testo attorno a 6 keyword.
    Cosa scriverei nel title della landing ottimizzata per 6 keywords? Dovrei fare un elenco di 6 keywords? Non mi sembra il caso.

    Voi che ne dite?


  • ModSenior

    Ciao semiologia,
    visto che le parole chiave sono molto simili l'una all'altra secondo me potresti puntare su 2 landing page al massimo (farne una per ogni parola chiave che hai indicato sarebbe ridondante).
    Con 2 landing page potresti tenere separate le "case" dagli "appartamenti", in modo che i tuoi titoli ed i tuoi contenuti diventino mirati al 100%.


  • User

    Si anche io la penso come te... Cosa mi consigli per il tag title e il tag H1? Secondo te devo ripetere le tre keyword in questi tag o basta inserire quella che delle tre è la più importante?


  • ModSenior

    Ripeterle è inutile, crea piuttosto una bella frase ad effetto, che invogli l'utente a visitare la tua pagina.
    Scrivere nel titolo un elenco di parole chiave in cui dovresti ripetere lo stesso termine più volte non è il massimo, soprattutto se consideriamo che i termini sono solo 3: vendita-case-roma e vendita-appartamenti-roma.


  • User

    @chiarastorti said:

    Ripeterle è inutile, crea piuttosto una bella frase ad effetto, che invogli l'utente a visitare la tua pagina.
    Scrivere nel titolo un elenco di parole chiave in cui dovresti ripetere lo stesso termine più volte non è il massimo, soprattutto se consideriamo che i termini sono solo 3: vendita-case-roma e vendita-appartamenti-roma.

    No, non nel titolo, nel tag "title"!