• User

    errore validazione xhtml strict

    Ho quasi ultimato la struttura del sito "scuoledilampedusa.gov.it" e prima di andare avanti ne ho controllato la validazione:

    Ho utilizzato un template accessibile, con qualche piccola modifica grafica, ho implementato:
    Editor JCE; mod_lv_enhanced_image_slider (poi disabiliatato per molte inconguenze di validazione);
    plg_imagesized_1.2.6. ed infine "SimpleCAlendar" ;Allvideoplugins e Rockslideshow.

    La situazione di validazione è questa:

    Ho in tutto 10 errori:

    due sono da riferirsi ad imagesized ; si rileva che mancano gli attributi "Align" e "Border" ma in effetti non mancano i relativi valori, non capisco, non vorrei rinunciare a imagesized...

    Gli altri 8 errori hanno tutti la stessa genesi, mi sembra riguardimo la semantica dei TAG H1, H2... ma non sono un'esperto...
    ma non so come porre rimedio, non sembra comunque che dipenda da componenti installati.

    ecco il responso degli 8 errori:[INDENT]*line 361, Column 129: document type does not allow element "style" here

    ?y:none;}</style><style type="text/css">.toolbar-new{display:none;}</style><sty?*

    *The element named above was found in a context where it is not allowed. This could mean that you have incorrectly nested elements -- such as a "style" element in the "body" section instead of inside "head" -- or two elements that overlap (which is not allowed). *[/INDENT]Potete aiutarmi per favore? Metto il sito online perchè possiate dare un'occhiata se vi va...

    Grazie!


  • User

    Con la tua dtd non sono consentiti gli attributi align e border (da passare attraverso il css). I restanti 8 errori, come indica il validatore, sono dovuti alla presenza di diversi fogli di stile inseriti all'interno di body anziché in head


  • User

    Ciò significa che dovrei modificare il componente Imagesized ? E' una modifica che non è alla mia portata, purtroppo.
    Per gli altri errori (8 tutti uguali) non riesco a comprendere quale componente li generi; ho utilizzato joomla Fap con "html purifier" ed un template assessibile che ho controllato essere validato sul un sito che lo utilizza; io ho solo aggiunto un immagine di background nel modulo menù, nient'altro. Ho anche disabilitato tutti i componenti extra ed i plugin (sono spariti gli errori su border e align) ma restano sempre gli 8 errori...Ti chiedo molto se puoi illuminarmi un pò di più? Grazie.


  • User

    Purtroppo non posso dirti di più, col browser vedo solo il risultato finale della pagina. I css sono tutti prima della chiusura di body, dovresti verificare nel codice php cosa richiami lì e, immaginando ad esempio che tu abbia un include di un file che inserisce i fogli di stile, spostarlo prima della chiusura di head


  • User

    Grazie per il tuo interessamento, proverò a verificare ciò che mi hai detto,. Grazie.