• User Attivo

    Consigli restyling sito

    Ciao ragazzi, stò apportando delle modifiche alla grafica del mio sito, vi allego un'immagini mi dite cosa ne pensate?

    [URL=http://img825.imageshack.us/i/sistemarecasablog.jpg/]image

    Ciao e grazie ragazzi 😉


  • User Attivo

    Il footer è troppo ingombrante...


  • User Attivo

    Altri consigli oltre al footer?


  • User Attivo

    Ciao non mi piace molto header quegli elementi dietro ai social li vedo un po sgranati e poco attinenti, cercarei anche di rendere il logo piu piccolo tanto è ben visibile.

    I pulsanti io li uniformerei cosi son troppo colorati, a mio modo di vedere, utilizzerei un colore uniforme il tutto diventa troppo colorato e poco chiaro.

    Darei poi un po piu respiro al tutto, ora è troppo condensato testi foto etc... dai piu spazio tra gli elementi.

    Anche secondo me il footer è poco attinente nel colore nero troppo pesante e comunque troppo alto.

    Per il resto diciamo che ci sei è da calibrare il tutto graficamente in maniera piu accattivante

    A presto

    Ale


  • User

    Allora secondo me Ti devi fare qualche domanda prima di cominciare a fare un modello:

    1. Che tipo di sito è come argomento e quali sono le parti importanti del sito?
    2. Quale sono le posizioni migliori per evidenziarli nella pagina?
    3. Che immagini e contenuti hai come quantità e qualità?

    Detto questo devi sfruttare al massimo la prima pagina, nel tuo caso il modello risulta un pò confuso, devi "correre" per capire di cosa si tratta. La grafica può andare, ma darei più spazio alla parte principale, al argomento che definisce questo sito, e lo evidenzio bene, il footer va cambiato il colore (magari un grigio scuro, il colore che hai utilizzato sul sfondo in alto) decisamente perché così dai più importanza al footer e sicuramente non è quello che vuoi.
    La parte Blog1 io lo estenderei sul spazio delle 2 colone e sposterei il calendario e gallery articoli più letti sotto.
    Lascerei le news dove sono.
    Ingrandirei le 3 immagini e aggiungerei più testo sotto di loro, per dare un senso di uniformità.

    Sperò che ti sono stato utile.


  • User Attivo

    Ciao, alla fine l'ho montato un'pò diverso ma più o meno lo stampo è quello www.sistemarecasa.it, mi date qualche dritta?


  • User

    Ciao,

    é un po meglio, però le posizioni degli articoli li avrei fatto diversamente. La newsletter sembra la più importante cosa nel sito. E' così?
    Se è così va bene, se invece non è più importante degli altri articoli dovresti ridurla un pò.
    Il spazio tra il testo degli articoli (interlinea) mi sembra troppo.
    E darei un pò di colore ai titolo, non ovuonque.

    Ciao:smile5: