• User Newbie

    problema con il cambio di scene

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione!
    Ho un piccolo quesito da porvi che da qualche giorno stà diventando un grosso problema.
    Ho creato un filmato composto da 3 scene: nella prima c'è il preload, nella seconda scena un'animazione che parte automaticamente alla fine del preload e la terza serve per visualizzare alcune immagine con il LoadMovie.
    L'animazione della seconda scena continua fino a che l'utente non iteragisce con la stessa cliccando su alcuni pulsanti che appunto dovrebbero passare alla terza scena e richiamare l'immagine da visualizzare.
    il problema è che invece di andare alla 3 scena, il click sui pulsanti fa ripartire l'animazione della seconda scena dall'inizio.
    Riporto il codice ActionScript:

    • sul primo fotogramma della scena 3 ho messo
      loadMovie(variabile,"film");
      stop;
      dove "variabile" è il nome della variabile e "film" è il nome dell'istanza su cui vado a richiamare il clip
    • poi,per ogni pulsante
      on (release) {
      _global.variabile = "swf/clip8_9.swf";
      gotoAndPlay("scena3",1);
      }
      dove determino la variabile e indico il percorso del file da richiamare
      Ho fatto prove su prove ma non c'è verso. Non funziona! :arrabbiato: :mmm: :bho:
      Help!!!

  • User Attivo

    Un consiglio, evita l'uso delle scene, danno più problemi che vantaggi.

    Se la tua animazione nella scena 2 finisce ad esempio al frame 75, e poi va in loop ripartendo dall'uno, prova fare in modo, che all'azione che determina il passaggio alla scena 3, il comando dica:

    gotoAndPlay (76)...

    In questo modo flash continuerà a proseguire nella linea temporale e passerà alla scena 3


  • User Newbie

    Ti ringrazio per il suggerimento:), ma dopo molte modifiche e tentativi ancora niente da fare.
    Cmq ho trovato un modo per impostare diversamente il file e aggirare il problema.