• User

    Bloccare load movie

    Ho un movie che carica attraverso delle aree sensibili dei filmati esterni.... Dato che le aree sono 70 se tutti i filmati vengono caricati, il file si appesantisce e va a scatti... Vorrei poter dare un limite ai movie caricati. Ad esempi dopo 10 movie non posso più caricarne altri finchè non si scarica uno! è un utopia o è possibile farlo? Grazie per l'aiuto ciaooooooooooooooo


  • Super User

    Nella programmazione ad oggetti non esistono utopie ( o perlomeno quello che chiedi non lo è affatto).
    Si tratta di fare dei conti matematici per cui quando rimuovi un movie precedentemente caricato gli dici di caricarne un altro.

    Come?
    Metti tutte le stringhe coi nomi dei movies in un array poi giochi con gli indici dell'array.
    Ad esempio, la clip con id=1 (my_clip.id) carica il movie nell'indice 1 dell'array.
    Quando 'scarichi' la clip 1 a quel punto gli dici di caricare la clip dell'array con indice numero clip.id+10(dato che le clip saranno 10) per cui ti caricherà l'undicesima, la second caricherà la dodicesima ecc ecc .