• User

    Menu dissolvenza, problema rollout.

    Ciao,
    Sto implementando un menu ed avrei un quesito.
    Queste sono le caratteristiche:
    Pulsanti bitmap che al rollover cambiano bitmap.
    Codice sulla timeline:

    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Normal;

    var tw:Tween;

    btn_1.onRollOver = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 100, 1.0, true);
    }

    btn_1.onRollOut = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 0, 1.0, true);
    }

    btn_2.onRollOver = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 100, 1.0, true);
    }

    btn_2.onRollOut = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 0, 1.0, true);
    }
    btn_3.onRollOver = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 100, 1.0, true);
    }

    btn_3.onRollOut = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 0, 1.0, true);
    }
    btn_4.onRollOver = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 100, 1.0, true);
    }

    btn_4.onRollOut = function () {
    tw = new Tween(this, "_alpha", Normal.easeOut, this._alpha, 0, 1.0, true);
    }

    Funziona benissimo, ma avrei l'esigenza che al rollout, l'immagine poi torni al 100%, dato che in quel momento saro' in rollover in un altro pulsante.

    Come posso fare?


  • Super User

    Ciao scusa ma non ho capito bene come deve funzionare, con il codice che hai postato al primo over non accade niente perchè è gia alpha 100, all'out diventa 0 e al successivo nuovamente 100, mi puoi spiegare meglio come deve funzionare?


  • User

    Ciao.
    Un menu di 4 pulsanti, con 4 bottoni che al rollover (stato su) cambiano immagine bitmap.
    Deve funzionare che ci deve essere una dissolvenza tra l'immagine sopra e l'immagine rollover. Quando allontani il mouse pero' il bottone deve tornare visibile al 100%, mentre con questo script, è alfa 0 quando allontani il mouse.
    Se vuoi ti metto su da qualche parte una demo.


  • User

    Anzi, il problema ce l'ho pure al rollover, perchè mi dissolve solo quando sto per fare il rollout.

    Avrei bisogno di fare un rollover con dissolvenza, poi rollout con dissolvenza e che la bitmap quando ho il focus su un altro pulsante, mi torni normale.

    Ecco l'esempio

    webtest00.altervista.org


  • User

    Dimenticavo! Tieni presente che non mi è stato possibile in questo caso fare un movieclip con l'interpolazione colore, perchè si tratta di bitmap con sfumature particolari (nella demo ho messo il logo di fb e di twitter per fare un esempio simile).