• User

    angoli arrotondati

    Ciao a tutti, mi scuso inizialmente per la mia assurda ignoranza, allora fino a ieri ho editato ma mai creato dal nulla, e mi sono detto che è giunta l'ora di iniziare a fare sul serio, ho installato photoshop cs6 fortunatamente in italiano, e lo sto adattando alle mie esigenze, ora io dovrei solamente fare una cosa, apparentemente ridicola, arrotondare gli angoli di una foto. ho letto milioni di guide sul web....ma alla fine nulla di fatto, praticamente mi blocco alla selezione inversa, cioè una volta arrotondati gli angoli utilizzo selezione inversa, poi secondo le guide, dovrei premere canc e poi di nuovo selezione inversa, ma qui c'è l'intoppo, una volta che premo canc non succede proprio nulla....
    io creo un semplice sfondo e vorrei avesse angoli stondati ma alla fine non riesco a ritagliarlo...
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie


  • User

    Probabilmente stai lavorando sul livello dello sfondo, che di defalut è bloccato. O copi quel livello e poi ci lavori sopra o sblocchi lo sfondo (anche banalmente con un doppio click sopra) e poi ci lavori.


  • User

    a dire il vero prima era così poi me ne sono accorto....poi ho creato un altro livello ma dopo aver premuto il tasto canc la risposta di photoshop è questa: IMPOSSIBILE COMPLETARE LA RICHIESTA PERCHE' L'OGGETTO AVANZATO NON PUO' ESSERE MODIFICATO DIRETTAMENTE (questo è il messaggio che mi compare quando cerco di arrotondare gli angoli di una foto, altrimenti non c'è nessun messaggio se creo un sfondo con il rettangolo e cerco di arrotondarlo)


  • User

    Prova con add add layer mask + add vector mask + rounded rectangle tool.
    attento ai selettori in alto: path e add to path area (+)

    search google: Giving A Photo Rounded Corners In Photoshop

    (photoshopessentials com), vedi tutorial con il clown.


  • User

    Dimenticato. Io faccio tutti gli arrotondamenti cosi' e va bene.