• User

    Movimento 3D su asse orizzontale

    Ciao raga, sto creando un sito aziendale in flash e arrivato alla voce contatti mi è venuta l'idea di creare una busta che dopo essersi aperta faccia uscire un foglio nella quale inserire i contatti, ecco il mio problema è il movimento 3D della parte apribile della busta, vorrei farlo sembrare un movimento reale e quindi farla muovere su un asse orizzontale!
    Ho provato con le interpolazioni ma niente da fare ci deve essere qualche scriptino! ()
    Chiedo aiuto! 😢

    M4n7iZ :fumato:


  • User

    ciao. Io non sono molto esperta di flash, ma tempo fa avevo un problema molto simile, e mi hanno risposto che le animazioni 3d vanno create con programmi appositi e poi importate. Credo proprio che sia vero, ma credo anche che forse, con un po' di pazienza, il senso tridimensionale della busta che si apre potresti crearlo con dei movimenti fotogramma per fotogramma!!!
    E' una operazione un po' più barbosa di un semplice comando, ma nel tuo caso forse può andare!!!

    fammi sapere se scopri qualcosa di più sull'argomento!!


  • User

    si ok, per animazioni 3D c'è 3dsmax e altra roba ma cmq credo che dovrebbe esserci la possibilità di far muovere 1 oggetto su una linea di terra e dare un effetto rotatorio, spero che ci sia, sono bloccato! 😢 😢 😢 😄

    M4n7iZ


  • Puoi simularla distorcendo l'oggetto, ma bisogna avere occhio per farla bene.