• User

    la finestra con lo scrollbar

    Vi ricordate di me? Sono quel disperato di ieri.
    Ho risolto brillantemente l'inghippo... (per chi ha seguito la faccenda sono riuscito a scaricare il fonto e usarlo su flash...aveva un'altro nome..)

    E ora mi trovo,grazie a VOI,a esser riuscito a fare una finestra di testo con una barra di scorrimento.Mi piace,sono contentissimo.

    Vi volevo chiedere pero',se avete tempo e voglia,qualche info magari per cambiare forma alla barra di scorrimento...o farne una personalizzata proprio.

    Altra richiesta invece è questa: è possibile inserire immagini all'interno del testo scorrevole?

    Vi ringrazio in anticipo anche se nessuno sappia o abbia tempo di vedere la cosa,mi rendo conto che sono fastidioso 🙂


  • Super User

    Ciao Mrsmith,:D

    ma sempre con flash Mx o ha cambiato versione nel fratempo???

    Per flash mx, puo cambiare il colore del scrollbar ma non la sua forma, usando setStyleProperty();
    Esempio:

    
    myScrollbar.setStyleProperty("arrow", oxFF0000);
    
    

    Attributi (quelli che mi ricordo, da controllare nel manuale per altri):

    • "arrow": i triangoli
    • "highlight": bordo alto&sinistra inner
    • "highlight3D": bordo alto&sinistra outer
    • "shadow": bordo basso&destra inner
    • "darkshadow": bordo basso&destra outer
    • "scrollTrack": zona slide
    • "face": dragger bar e pulsante

    Con il scrollbar component non puo inserire immagine. Quello si puo fare con il scrollpane component.;)

    L'unico buon esempio di scrollbar (altro che l'uso del componente) che posso ricordarmi e che puo 'scrollare' sia testo che immagine sta sempre su kirupa.com. Cerca la per il 'scroller by Claudio'.

    Penso che sia tutto.:D