• User Newbie

    "Component Registration"?

    Sono da poco entrata nel mondo di ActionScript e Flash professional 8 e per lavoro ho dovuto cimentarmi subito con l'ActionScript di livello avanzato. Il mio problema è questo: ho in mano un codice non scritto da me di cui posterò qui di seguito una parte:

    funtion Thermostat()
    {
    this._therm = new Thermostat()
    //altri metodi della funzione
    }

    subito dopo mi trovo:

    Object.registerClass("ThermostatSimbol", Thermostat);

    Il commento mi dice "Component Registration" ma non riesco a capire a cosa serve.L'unica cosa che so è che mi associa il simbolo clip filmato alla classe object di ActionScript, ma a cosa mi serve questa operazione? Lo so che probabilmente è una domanda banale, ma non riesco a venirne a capo.


  • Super User

    @Arwen_87 said:

    Il commento mi dice "Component Registration" ma non riesco a capire a cosa serve.L'unica cosa che so è che mi associa il simbolo clip filmato alla classe object di ActionScript, ma a cosa mi serve questa operazione? Lo so che probabilmente è una domanda banale, ma non riesco a venirne a capo.
    Ciao Arwen_87 e benvenuta 🙂

    Sei partita subito in quarta.
    Se sei appena entrata nel mondo di actionscript è difficile tu riesca a cogliere il significato di quel codice ed è per me impossibile spiegarti nel dettaglio cosa succede se non hai un buon background di programmazione OOP.

    Innanzitutto quel codice non è sintatticamente corretto in quanto la funzione Thermostat ha lo stesso nome della Classe Thermostat.
    Ogni classe di actionscript eredita dalla classe Object. La Object class in actionscript è la classe regina, la main class per eccellenza.
    Hai l classe Thermostat?


  • User Newbie

    [LEFT]ti posto il codice completo che mi trovo:

    function VThermostatField()
    {
    this._vtherm = new VThermostat();
    this._vtherm._name = this._name + "-V";
    this._vtherm._controlInstance = this;
    this._vtherm.Configure( this._master, this._station, this._scale );
    trace( "Creating VThermostatField - " + this._master + " " + this._station + " " + this._scale + " - " + this._vtherm._name );
    }

    //--- Component Registration --!!
    Object.registerClass("VThermostatFieldSymbol", VThermostatField );

    Cmq so di essere partita subito con la cosa più difficile, il fatto è che il mio lavoro lo richiede.
    Infatti, il mio compito è di implementare interfacce Flash per sistemi di domotica e Home Automation (interfacce per touch screen per intenderci...). Il codice che ho postato è quanto di poco ho come interfaccia d'esempio...
    [/LEFT]


  • Super User

    Scusa, fammi capire, dici di essere entrata da poco nel mondo di Flash ed actionscript ma il tuo lavoro è quello di implementare interfacce Flash per sistemi di domotica e Home Automation:? ...comunque... se non mi spieghi cosa vuoi fare con quel codice è difficile che capisco:
    this chi è , la _root?
    this._master che proprietà è? come chi è this._station...

    Da quella funzione non si capisce quello che vuoi fare 🙂


  • User Newbie

    il fatto è che il mio capo ha voluto passare a flash di recente. prima usavamo un'altro software. Cmq questo codice che ho postato è quello per il controllo di un termostato. master è una variabile in cui viene inserito il numero del master a cui è collegato l'impianto elettrico e domotico della casa (non so se ti intendi anche di quadri elettrici...), mentre station è il numero del modulo di contatto a cui sono collegati alcuni dispositivi.(il termostato è compreso tra questi dispositivi). master e station vengono implementati grazie ad un piccolo software che realizza la connessione al sistema tramite un ulteriore programma che gestisce il collegamento logico tra tutti i dispositivi della casa (luci, tapparelle motorizzate, diffusione sonora ecc.). sembra complicato ma è solo più difficile da dire che da realizzare.
    l'unica cosa che non capisco (apparte la component registration!) è l'uso di _scale. Sarà la scala di temperatura?