• User

    Scaricare un filmato da flash

    Ragazzi chiedo ancora il vostro aiuto...ho dei filmati wmv che si possono vedere dal sito che ho costruito in flash (www.ermes79.it/indice.htm), però per farli scaricare ho dovuto mettere un link ad una pagina in front page...
    per caso sapete se direttamente da flash esiste un'azione che ti può far fare il salva oggetto con nome?!?!?!
    GRAZIE ANCORA!!!!


  • Super User

    Ciao ermes,
    dovresti utilizzare getURL e puntarlo allo zip che vuoi far scaricare:

    
    getURL('http://www.miosito.com/file.zip');
    
    

  • User

    @Flep said:

    Ciao ermes,
    dovresti utilizzare getURL e puntarlo allo zip che vuoi far scaricare:

    
    getURL('http://www.miosito.com/file.zip');
    
    

    Io l'ho fatto così però mi fa solo aprire e non scaricare... forse devo togliere il comando successivo "top"?!?!?
    O forse perchè il mio formato è wmv e non l'ho zippato?!?!?!


  • Super User

    Certo, lo devi zippare 🙂


  • User

    @Flep said:

    Certo, lo devi zippare 🙂

    Ti ringrazio... ho provato stamattina a fare una prova e ora si può scaricare...
    ciao e buona giornata!!!


  • User

    @ermes79 said:

    Io l'ho fatto così però mi fa solo aprire e non scaricare... forse devo togliere il comando successivo "top"?!?!?
    O forse perchè il mio formato è wmv e non l'ho zippato?!?!?!
    Io cerco invece di farlo aprire anziché scaricare!:x
    Il GetURL mi fa scaricare il file, non me lo apre...:(


  • Super User

    @Gas75 said:

    Io cerco invece di farlo aprire anziché scaricare!:x
    Il GetURL mi fa scaricare il file, non me lo apre...:(

    Prova a puntare il getURL al file da aprire.


  • User

    E' quello che faccio, mi chiede sempre dove voglio salvarlo, non me lo apre. Ho porvato tutti i target, ma non cambia niente.


  • Super User

    Allora forse serve una funzione javascript da chiamare con actionscript .


  • User

    Addirittura?
    Piuttosto ne faccio senza. Volevo semplificare le cose, non complicarle...
    Del resto, se il file da caricare sarà su CD, dove andrà lo stesso file Flash in autorun, come farei a indirizzare l'URL se dipende dalla lettera assegnata al drive CD-ROM?
    Insomma, quello che mi servirebbe è una piccola interfaccia come quelle che appaiono nei CD da edicola, per navigare tra programmi da installare senza aprire le cartelle... So che sono fatte in Flash, con animazioni interne, ecc... A me serve semplicemente sistemare 4 bottoni linkati ad altrettanti file... Ricorrere a Javascript dopo che molti mi hanno detto che è "passato di moda" visto che si fa tutto in Flash e PHP, mi sconvolge... O_O

    Pazienza...
    Grazie dell'interessamento. 🙂


  • Super User

    @Gas75 said:

    Addirittura?
    Piuttosto ne faccio senza. Volevo semplificare le cose, non complicarle...
    Del resto, se il file da caricare sarà su CD, dove andrà lo stesso file Flash in autorun, come farei a indirizzare l'URL se dipende dalla lettera assegnata al drive CD-ROM?
    Insomma, quello che mi servirebbe è una piccola interfaccia come quelle che appaiono nei CD da edicola, per navigare tra programmi da installare senza aprire le cartelle... So che sono fatte in Flash, con animazioni interne, ecc... A me serve semplicemente sistemare 4 bottoni linkati ad altrettanti file... Ricorrere a Javascript dopo che molti mi hanno detto che è "passato di moda" visto che si fa tutto in Flash e PHP, mi sconvolge... O_O

    Pazienza...
    Grazie dell'interessamento. 🙂

    Se vuole lanciare un applicazione da un projector flash (.exe su cd), si puo usare il fscommand("exec",...)

    http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_14280

    Command: exec
    Arguments: Path to application
    Purpose:Executes an application from within the projector. In Macromedia Flash MX this application must be in a folder named "fscommand" which is a direct subfolder of the projector.

    Se puo anche usarlo per aprire un file batch.

    Da un pulsante in flash:

    
    on(release){
    fscommand("exec","apri.bat");
    }
    
    

    Il file batch nominato apri.bat (che deve essere in una cartella fscommand)

    
    @start pathAlFileDaAprire
    
    

    :bho: