• User Newbie

    Principiante con flash 8...

    [LEFT]Ciao a tutti e buone feste,

    sono un neofita di flash, e devo dire che anche a scornarmi come un matto sto pian piano iniziando a divertirmi a creare con Flash 8 di Macromedia delle cosette carine utilizzando alcuni tutorial già preconfezionati, adesso sto iniziando a studiare come inserire le azioni ai pulsanti e alla linea temporale.
    Sto cercando di capire come funzionano i classici pulsanti che vengono giù a tendina sotto il solito pulsante di start... ma mi sto imbattendo :arrabbiato: in un problema che non riesco a risolvere perchè nella fase di debug dell'animazione, vengo cazziato da Flash 8 con questo messaggio....

    Errore* Simbolo=Menu, livello=menu button, fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    play();
    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

    Mi potete dire che devo fare per risolvere il tutto?!

    Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon fine e inizio anno!!![/LEFT]


  • Super User

    Ciao e benvenuto nel forum GT 🙂
    Dovresti scrivere il codice che utilizzi così posso darti una mano 🙂


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao e benvenuto nel forum GT 🙂
    Dovresti scrivere il codice che utilizzi così posso darti una mano 🙂

    Ecco il tutorial che ho preso e che non mi funziona più...nel senso che ero riuscito a farlo funzionare in casa della mia ragazza e qui da me no 😞 ...

    TUTORIAL...

    [LEFT]I menu a tendina sono molto belli da vedere e funzionali, ma può essere un problema realizzarli. Vediamo allora assieme come farli nel modo più semplice.[/LEFT]
    [CENTER]image[/CENTER]
    imageCrea un nuovo simbolo con Insert>New Symbol. Chiamalo Menu e assegnalo come Movie clip. Clicca su OK. Doppio click sul Layer 1 e chiamalo "Menu". Ora disegniamo il menu.image[CENTER]image[/CENTER]