• User

    corsi HTML.IT

    Salve a tutti....volevo sapere se qualcuno ha acquistato i CD con i corsi di HTML.IT. A me interessava quello per Web Designer. Qalche parare?!?

    Grazie! :ciauz:


  • User Attivo

    sarei interessato anche io 🙂


  • User Attivo

    @bonzo86 said:

    Salve a tutti....volevo sapere se qualcuno ha acquistato i CD con i corsi di HTML.IT. A me interessava quello per Web Designer. Qalche parare?!?

    Grazie! :ciauz:
    Ciao Bonzo86!

    Premetto che io non ho mai provato i cd di HTML.it,
    per cui non posso darti un parere riguardante il loro servizio,
    però personalmente, il cd mi sembra un metodo di studio di qualità minore confronto a:

    1 corsi in aula
    2 corsi on-line
    3 partecipare sui forum e fare i tutorial che si trovano sul web
    4 comprare riviste(ti fanno un bagaglio più generale, e ti possono servire in future per piccole cosine)

    Il cd mi sembra così' sterile come metodo d'apprendimento.

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    beh no dai, ci sono dei cd davvero ben fatti, non so quelli di html it ma alcuni sono molto ben fatti...

    A proposito di corsi on-line, scusate il breve OT, HotShot, ne conosci alcuni? sto facendo una ricerca di marketing sui corsi on-line...


  • User Attivo

    @ideasnextdoor said:

    beh no dai, ci sono dei cd davvero ben fatti, non so quelli di html it ma alcuni sono molto ben fatti...
    La qualità del contenuto del CD, la ritengo alta,
    però come metodo lo ritengo ristretto, ovviamente ha anche dei vantaggi.

    Come svantaggi principali del corso su cd:

    • non vi sono presenti quelle informazioni di carattere generale che girano attorno a quelli argomenti e che toccano altri argomenti
    • non hai la possibilità di un feed-back diretto
    • quando è stato concepito quel cd (è nuovo, o ha 6 mesi, o più di 1 anno...)

    Vantaggi principali:

    • è un bel concentrato di un argomento
    • lo compri, c'è l'hai e potrai utilizzarlo sempre
    • lo guardi quando hai tempo

    @ideasnextdoor said:

    A proposito di corsi on-line, scusate il breve OT, HotShot, ne conosci alcuni? sto facendo una ricerca di marketing sui corsi on-line...
    Hey ideasnextdoor 🙂

    Corsi on-line:webmasterpoint.org(non gli ho mai provati),
    io ti consiglieri di ricercare le piattaforme di e-learning,
    se la tua ricerca è sulla "formazione a distanza",
    sviando un po' l'argomento, un campo che a riguardo ha dato degli ottimi contributi in questo settore, sono dei progetti fatti per i bambini che stanno in "isolamento" negli ospedali,
    es: progetto CORDATA, progetto BAMBI, ambedue italiani.


  • User Attivo

    Sono daccordo con te sulle considerazione riguardanti i cd-rom, credo che tu abbia fatto una foto molto giusta di quel tipo di formazione.

    Grazie per le dritte al mio OT, saranno sicuramente utilissime!! Ciao ciao!


  • User Newbie

    Il cd non è utile come metodo per apprendere, a mio parere futile.
    Ciao!