• User Attivo

    Font per biglietto da visita

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Sto creando un biglietto di visita in photoshop, devo inserire solo un logo ed il testo, nessuan grafica, l'effetto dovrebbe essere moderno e raffinato allo stesso tempo, il biglietto è per un portale che offre servizi.
    Qualcuno mi può suggerire qualche abbinamento di font o semplicemente darmi qualche prezioso consiglio grafico? Gli elementi per il biglietto sono pochi e dovendo solo giocare sui font non voglio essere banale. Il logo è grigio chiario, rosa intenso e bianco.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Marco


  • User Attivo

    Make it simple. La semplicità è la cosa migliore.

    Un font come l'Arial è estremamente chiaro e pulito, un bastone elegante e leggibile.
    Mi dovresti dire di cosa si occupa il portale per poterti guidare meglio.

    Potresti fare una forma insolita, un quadrato.

    Da un lato il logo al centro. Dall'altro lato il nome, sito web e quanto serve.

    Gioca molto sul tipo di carta che utilizerai, ci sono delle carte bellissime, anche nelle tonalità da te descritte, molto eleganti che al tocco ti trasmettono delle belle sensazioni...o ce ne sono altre che a seconda di come le orienti, cambiano colore (perlato)...dipende davvero moltissimo.

    Il biglietto da visista è una delle cose più complicate da fare secondo me e le varianti in gioco sono moltissime.


  • User Attivo

    Grazie per questa risposta così veloce.

    Dunque mi ero scordato di dire che il biglietto deve essere verticale e standard, quello lo hanno già deciso ed il fondo deve essere nero nella parte frontale e rosa scuro nella parte posteriore.

    Il cliente è una associazione inglese che raccoglie servizi di diversi professionisti negli ambiti più disparati, dai servizi alberghieri a quelli medici, dai trasporti ai servizi internet, i professionisti che si associano si impegnano ad effettuare sconti di varia natura ai clienti che esibiranno la loro tessera associativa acquistata appunto da questa società.

    In sostanza effettuano una sorta di intermediazione tra professionisti ed utenti finali.

    Il mio ambito di applicazione è quasi nullo proprio per queste ragioni ed allo stesso tempo non devo essere banale ed infine non posso scegliere neanche la carta a quella ci penseranno loro.

    Insomma non ho scampo devo solo lavorare sui font e magari sul colore del testo ma abbinare due tipi di font che siano eleganti, moderni e compatibili tra loro non è facile.

    Un font deve essere per le informazioni riguardanti i singoli membri della società ed uno per una piccola frase promozionale che comparirà su entrambe le facciate.

    Come vedi la situazione si fa difficile.


  • User Attivo

    Perdonami sto con la febbere a 39 e non sono incondizioni di ragionarci su, appena guarsico analizzo la situazione, se ti servirà ancora.


  • User Attivo

    Mi spiace per la tua febbre e ti ringrazio anche solo per aver avuto la voglia di darmi una mano!Certamente un consiglio o una idea mi faranno piacere e mi aiuteranno. Nel frattempo buona guarigione.
    Marco


  • User Attivo

    Ciao,
    a me piace molto fondere differenze di grandezza dei caratteri... ad esempio Avanti con Impact... prova un pò... magari trovi uno spunto per personalizzare 🙂


  • User Attivo

    ciao Pierquinto,grazie per l'idea e nel frattempo ho scoperto il nuovo font avanti!