• User

    Sfondo ripetuto

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi come si fa a creare uno sfondo che formi delle figure anche se ripetuto...
    Per farvi capire meglio guardate questo: http://www.ursus-snowpark.com/

    GRAZIE!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Evit, per aggiungere uno sfondo (anche ripetuto) ad una pagina web, ti basta aggiungere il seguente:

    [html]<body background="immagine.gif" bgcolor="#ffffff">[/html]Se l'immagine sarà troppo piccola, verrà ripetuta; ho aggiunto anche un colore di sfondo perché di solito è meglio.

    Tutto questo ovviamente dopo aver trovato o fatto l'immagine che desideri.
    Ciao


  • User

    @carlitosway said:

    Ciao Evit, per aggiungere uno sfondo (anche ripetuto) ad una pagina web, ti basta aggiungere il seguente:

    [html]<body background="immagine.gif" bgcolor="#ffffff">[/html]Se l'immagine sarà troppo piccola, verrà ripetuta; ho aggiunto anche un colore di sfondo perché di solito è meglio.

    Tutto questo ovviamente dopo aver trovato o fatto l'immagine che desideri.
    Ciao
    Ciao!
    Per ripetere semplicemente uno sfondo ok, ci sono... la mia domanda era come creare un immagine che ripetuta si "incatenasse"... Non so se mi sono spiegato...

    Grazie!


  • Consiglio Direttivo

    Ok, ho capito ma temo che sia più difficile a farsi che a dirsi: in pratica dovresti ingegnarti per costruire una parte di sfondo che unita a se stessa su tutti i 4 lati, dia un'immagine sensata e soprattutto che sembri uniforme. Questo francamente non ho idea di come farlo, ma magari qualcun altro potrà aiutarti (spero) 🙂


  • User

    @carlitosway said:

    Ok, ho capito ma temo che sia più difficile a farsi che a dirsi: in pratica dovresti ingegnarti per costruire una parte di sfondo che unita a se stessa su tutti i 4 lati, dia un'immagine sensata e soprattutto che sembri uniforme. Questo francamente non ho idea di come farlo, ma magari qualcun altro potrà aiutarti (spero) 🙂
    Grazie mille!
    Adesso aspettiamo che qualche genio mi illumini... :vaiii:

    :ciauz::ciauz: