• User

    Bottone perde caratteristiche, aiuto!

    Ciao a tutti, ho prelavato il codice di un bottone animato da qui http://www.asbafo.net/button/animati_005.html

    Quando vado ad inserire la scritta del tasto a cui dovrebbe corrispondere e lo salvo, il bottone perde la sua caratteristica, cioè non è più animato e graficamente non ha più ovviamente anche le ombre che risultavano dall'animazione.
    Sapreste dirmi perchè? C'è una procedura particolare per salvarlo? O qualche accorgimento? Uso photoshop come programma per la modifica.
    Non conosco altri metodi per metterci le scritte.
    Grazie per l'aiuto.
    Michele


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Mikymouse80, benvenuto nel Forum GT 🙂

    Prova ad aprire le gif animate con ImageReady e modificale da lì agendo sui livelli che compongono l'animazione. Se hai problemi chiedi pure, ciao 🙂


  • User

    Ciao grazie per il suggerimento, mi sono fatto dare ImageReady, ho aperto il file scaricato e mi appare sotto le due slide della immagine.
    La seconda è con un testo... vorrei cancellare quello e mettere il mio ma non ci sono riuscito. Potresti dirmi la procedura così imparo ad usarlo e non do fastidio su questo argomento?
    Grazie

    P.S. Vorrei anche modificare il tempo dell'animazione, rallentarlo, si può?


  • Consiglio Direttivo

    Per quanto riguarda la prima domanda, temo che per cambiare il testo ed aggiungere il tuo, non sia così facile. Infatti esso è stato unito con lo sfondo e di conseguenza, non ne esiste un livello a se stante.

    C'è un modo (cancellare la scritta clonando lo sfondo), ma è sicuramente troppo laborioso, nel senso che fai prima a fartelo da solo. In questo modo fai anche bottoni come più ti piacciono.

    Per modificare il tempo invece, è molto semplice. Devi infatti modificare il tempo di delay espresso in secondi (ritardo) nella finestra animazioni in ogni frame in basso a destra (se non ce l'hai attivala andando su Window ---> Animation e spuntala).

    Ciao


  • User

    Grazie!!!