• User Attivo

    Graphic Design & Pubblicità su Internet

    Non so se questo è il forum adatto, e se è il caso di fare una domanda del genere...ma ci provo 🙂

    Secondo voi, per iniziare, come posso farmi pubblicità su Internet (sia in Italia che all'Estero) per trovare clienti che vogliono fatti dei lavori di graphic design (loghi, manifesti, striscioni, ecc..) e web design ? Ho provato qualche sito per mettere annunci da privato, ho ottenuto qualche piccolo risultato (mi ha contattato qualche persona, di cui 2 di queste, nel giro di 2 settimane circa hanno voluto fatti dei lavori, che ho venduto cmq a basso prezzo per "farmi conoscere").

    Ci tengo a precisare che sono un privato (quindi non potrei farmi pubblicità facendomi un sito internet e sponsorizzando la vendita di questo genere di servizi, anche utilizzando Adword). Lavoro nel frattempo come dipendente programmatore presso un azienda, vorrei iniziare a svolgere questo lavoro a casa per ora, e se riesco ad ottenere buoni risultati sicuramente penserò a regolarizzarmi (ora come ora mi è impossibile, guadagnando 30-40 euro per ogni logo, facendone tral'altro pochissimi al mese).


  • Super User

    direi che questo è il posto sbagliato per una simile informazione..
    è meglio se apri un topic nella sezione comucazione, eventi annunci.. magari in link e pubblicità.. o in collaborazione e lavoro con sottolineanto nel titolo Cerco

    :ciauz:


  • User Attivo

    @w.style said:

    direi che questo è il posto sbagliato per una simile informazione..
    è meglio se apri un topic nella sezione comucazione, eventi annunci.. magari in link e pubblicità.. o in collaborazione e lavoro con sottolineanto nel titolo Cerco

    :ciauz:

    Ma non sto facendo pubblicità 🙂 cosa c'entrano gli altri forum che hai detto? 🙂

    Boh, vediamo cosa dice il moderatore, eventualmente sposta il post 🙂


  • Super User

    non ho scritto che stai facendo pubblicità.. ma che in quei due spazi magari potevi trovare maggiore riscontro per iniziare questo tuo intento..

    cmq magari carlitosway ha qualche cosa migliore da consigliarti 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ciao ops8086, credo che w.style intendesse offrirti una via per poter iniziare a pubblicizzarti nel migliore dei modi.

    Esistono infatti vari modi per riuscirci e alcuni sono quelli tramite l'acquisto di banner e link su altri siti (vedi appunto link e pubblicità), e tramite l'offrire i propri servizi agli utenti del forum facendosi conoscere e rendendosi quindi disponibile ad accettare lavori (vedi appunto collaborazioni e lavoro).

    Ora quello che io ti consiglio è di fare più lavori possibili in modo da avere un portfolio ben nutrito, di avere dei prezzi consoni con le tue abilità (il cliente saprà quanto vali dai tuoi lavori) e di avere un tuo sito.

    A quel punto potrai trarre vantaggio anche dall'acquisto di link e banner su siti tematici.

    Comunque se qualcuno ha altri consigli, non esiti a scrivere 🙂

    Ciao


  • User Attivo

    @carlitosway said:

    Ciao ops8086, credo che w.style intendesse offrirti una via per poter iniziare a pubblicizzarti nel migliore dei modi.

    Esistono infatti vari modi per riuscirci e alcuni sono quelli tramite l'acquisto di banner e link su altri siti (vedi appunto link e pubblicità), e tramite l'offrire i propri servizi agli utenti del forum facendosi conoscere e rendendosi quindi disponibile ad accettare lavori (vedi appunto collaborazioni e lavoro).

    Ora quello che io ti consiglio è di fare più lavori possibili in modo da avere un portfolio ben nutrito, di avere dei prezzi consoni con le tue abilità (il cliente saprà quanto vali dai tuoi lavori) e di avere un tuo sito.

    A quel punto potrai trarre vantaggio anche dall'acquisto di link e banner su siti tematici.

    Comunque se qualcuno ha altri consigli, non esiti a scrivere 🙂

    Ciao

    Sì però essendo un privato non è pericoloso mettere pubblicità su vari siti, che reindirizzano ad un mio sito dove parlo dei vari servizi che offro ?


  • Consiglio Direttivo

    @ops8086 said:

    Sì però essendo un privato non è pericoloso mettere pubblicità su vari siti, che reindirizzano ad un mio sito dove parlo dei vari servizi che offro ?Pericoloso per cosa? Mica proponi servizi illegali o altro. Facendo dei lavori occasionali non devi preoccuparti, poi quando vedrai che effettivamente non sono più occasionali, provvederai a formalizzare il tutto con le regole del caso.

    Per maggiori informazioni e molto più dettagliate, prova a chiedere in Fisco sul Web

    Ciao