• User Newbie

    stampa laser su slide

    Avrei la necessità di stampare su slide (quei fogli trasparenti che si usano per i proiettori) , ho comprato quelle per la stampa laser, ma quando stampo , l'immagine non viene nitida, come se il rullo trascinasse il toner ed ho provato con più di una stampante laser. Qualcuno mi sa aiutare? Avete provato a fare stampe su questi supporti? avete avuto problemi? di che marca erano le slides? e che stampante avete usato?

    grazie a chiunque mi saprà aiutare, sono disperato!!! :arrabbiato:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao.
    Io stampo spesso i lucidi, ed effettivamente la qualità di stampa non è ottima. Quello che ho notato in generale è che le varie sfumature che si vedono nella carta normale (e di più ancora in quella fotografica) si azzerano nei lucidi, e ne risulta un pattume...
    Se ciò che stamperai sarà costituito da pochi colori e forti contrasti probabilmente la resa sarà migliore..

    Ovviamente seleziona il tipo di carta nella stampante...;)
    Ciao


  • User Newbie

    @lorenzo-74 said:

    Ciao.
    Io stampo spesso i lucidi, ed effettivamente la qualità di stampa non è ottima. Quello che ho notato in generale è che le varie sfumature che si vedono nella carta normale (e di più ancora in quella fotografica) si azzerano nei lucidi, e ne risulta un pattume...
    Se ciò che stamperai sarà costituito da pochi colori e forti contrasti probabilmente la resa sarà migliore..

    Ovviamente seleziona il tipo di carta nella stampante...;)
    Ciao

    le stampe che devo fare sono in bianco e nero, non importa che la qualità sia ottima, non devo stampare delle foto, sono disegni e parole, però il toner va un po' dove gli pare, ci sono macchie sparse e alcune figure si sdoppiano, non so come spiegare, come avrai capito, non sono un asso del pc 😄

    selezionare il tipo di carta nella stampante??? :mmm: ecco questo mi sa che potrebbe essere il motivo per cui escono quelle schifezze...ma come si fa a selezionarlo? :():

    grazie per avermi risposto 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Beh... non so come impostare il tipo di carta in tutte le stampanti; se vai alle proprietà della tua stampante laser non credo sia difficile trovarlo....

    per pura indicazione ti allego il facsimile della mia stampante (se tante volte fosse uguale alla tua :D)

    image

    Ciao....


  • User Newbie

    @lorenzo-74 said:

    Beh... non so come impostare il tipo di carta in tutte le stampanti; se vai alle proprietà della tua stampante laser non credo sia difficile trovarlo....

    per pura indicazione ti allego il facsimile della mia stampante (se tante volte fosse uguale alla tua :D)

    image

    Ciao....

    non è uguale, cmq sono riuscito a trovarla, ti ringrazio moltissimo, sei stato veramente gentile, non vedo l'ora di provarci per vedere se il problema era quello. grazie mille!! :ciauz: