• User

    Flash, AS e xml

    :ciauz: Salve ragazzi, vorrei sapere se tra voi c'è qualke anima buona che si perderebbe un pò di tempo per il sottoscritto e potrebbe mandarmi un esempio di script dove io posso capire in maniera semplice come si fa di base e quali sono le procedure che mi permettono di gestire un database con flash.

    Vi prego 😢 che l'esempio sia piccolo e semplice, ad esempio una solo inserimente e la successiva query ad un database acces, possibilmente con qualke commento, poi provvedo io a studiarmelo per le applicazioni successive.

    Ho delle nozioni molto confuse a riguardo :bho:, ho capito che c'entrano i file xml, come si fa a richiamare un xml, e qual'è la sua funzione: funge per caso da database(contenitore delle informazioni)?

    Ringrazio già in anticipo tutti coloro che parteciperanno a questa discussione

    GRAZIE :ciauz:


  • Super User

    Ciao Dolphin, purtroppo non è così semplice.

    In sintesi funziona così:
    Flash chiama ad esempio un PHP
    Il PHP fa query al db ( non ne ho idea di come si fa con Access e ti consiglio vivamente di usare mySQL )
    Il PHP se deve restituire uno o due valori, non ti serve che scrive un XML per Flash, basta che gli e li restituisce.
    Se deve restituire molti valori, allora scrive un XML e passa a Flash l' url dell' XML.
    Flash carica l' XML e visualiza i dati.