• Moderatore

    [Landing Page] esempio di landing per iscrizione newsletter

    Avete, gentilmente, qualche esempio di landingpage che usate per fare in modo che gli utenti si iscrivino alla vostra newsletter?
    Grazie mille

    P.S: e se avete qualche bel consiglio da usare e cosa non usare ne sarei molto grato....grazie mille ancora

    Argomento:
    Landing Page

    Obiettivi:
    iscrizione newsletter

    Pagina:
    articoli redazionali

    Descrizione:
    fare in modo che si iscrivino gli utenti


  • Moderatore

    Ok ho capito siete timidi 😄 allora vi faccio vedere la mia e mi dite che cosa posso fare per migliorarla:
    http://www.tregima.it/index.php?option=com_content&task=view&id=282&Itemid=184

    Grazie


  • Super User

    a parte gli errori di digitazione? 😄

    farei quantomeno un chiaro riferimento alla possibilità di rimuoversi quando si vuole dalla newsletter.


  • Super User

    ciao 🙂

    premesso che ognuno ha le sue teorie sulle landing e non esistono regole assolute, personalmente ritengo che la tua landing :

    • abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
    • il testo che dovrebbe convincere a iscrivere è poco incisivo. anche senza riempirlo di bold o frecce colorate, puoi comunque formattarlo un po'.
    • tu inviti la gente a cliccare su "Via!" e sul bottone c'è scritto "vai"
    • alcuni errorrini di battitura da correggere (favolsosi divani)
    • nel box in alto dai del "tu" ("vuoi rimanere aggiornato"), nel centro pagina dai del "voi" ("**Iscrivetevi **")

    cosa contiene esattamente la newsletter? consigli per arredare? sconti? offerte speciali?
    perchè io mi dovrei iscrivere?

    una domanda: è la prima volta che vedo un sito che mira a far segnalare nei social networks una landing.. curioso.. è voluto? oppure è solo perchè fa parte del template..?

    spero che non prenderai le mie osservazioni come critiche, ma come suggerimenti

    ciao caro, spero di vederti a uno dei prossimi raduni, convegni, corsi ..
    :ciauz:

    elena


  • Moderatore

    @nelli said:

    ciao 🙂

    premesso che ognuno ha le sue teorie sulle landing e non esistono regole assolute, personalmente ritengo che la tua landing :

    • abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
    • il testo che dovrebbe convincere a iscrivere è poco incisivo. anche senza riempirlo di bold o frecce colorate, puoi comunque formattarlo un po'.
    • tu inviti la gente a cliccare su "Via!" e sul bottone c'è scritto "vai"
    • alcuni errorrini di battitura da correggere (favolsosi divani)
    • nel box in alto dai del "tu" ("vuoi rimanere aggiornato"), nel centro pagina dai del "voi" ("**Iscrivetevi **")

    cosa contiene esattamente la newsletter? consigli per arredare? sconti? offerte speciali?
    perchè io mi dovrei iscrivere?

    una domanda: è la prima volta che vedo un sito che mira a far segnalare nei social networks una landing.. curioso.. è voluto? oppure è solo perchè fa parte del template..?

    spero che non prenderai le mie osservazioni come critiche, ma come suggerimenti

    ciao caro, spero di vederti a uno dei prossimi raduni, convegni, corsi ..
    :ciauz:

    elena

    Grazie mille Elena certo che non me la prendo ci mancherebbe, se fosse così non avrei scritto ma poi detto da te i consigli valgono doppio, visto che ti ho visto già in "azione2 al primo convegno gt dell'anno scorso e sei stata bravissima, questo week end cercherò di metttere in atto i tuoi consigli e poi ti dirò che cosa ho fatto.

    Io vado al 2° convegno gt tu ci sarai?


  • Super User

    oh mamma cosi mi metti in imbarazzo!!

    al convegno gt non so ancora se ci saro'
    devo definire alcune cose e poi decido

    tu ci andrai sicuramente?


  • Moderatore

    @nelli said:

    oh mamma cosi mi metti in imbarazzo!!

    E' la verità

    @nelli said:

    tu ci andrai sicuramente?

    Si si già pagato quindi ci sarò, vedrai sarà un divertimento (ci sei mancata al compleanno Gt, abbia fatto certe cosette, divertentissime


  • Moderatore

    @nelli said:

    ciao 🙂

    • abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
      Ho tolto il superfluo

    @nelli said:

    • il testo che dovrebbe convincere a iscrivere è poco incisivo. anche senza riempirlo di bold o frecce colorate, puoi comunque formattarlo un po'.
      Così va meglio? o devo fare qualcos'altro?

    @nelli said:

    • tu inviti la gente a cliccare su "Via!" e sul bottone c'è scritto "vai"
      Fatto

    @nelli said:

    • alcuni errorrini di battitura da correggere (favolsosi divani)
      Fatto

    @nelli said:

    • nel box in alto dai del "tu" ("vuoi rimanere aggiornato"), nel centro pagina dai del "voi" ("**Iscrivetevi **")
      Fatto

    @nelli said:

    cosa contiene esattamente la newsletter? consigli per arredare? sconti? offerte speciali?
    perchè io mi dovrei iscrivere?
    Se leggi c'è scritto: la newsletter conterrà alcuni dei migliori articoli che vengono pubblicati sul sito

    @nelli said:

    una domanda: è la prima volta che vedo un sito che mira a far segnalare nei social networks una landing.. curioso.. è voluto? oppure è solo perchè fa parte del template..?

    In effetti era nel template ma lo tolto

    Grazie mille sei sempre favolosa :ciauz:


  • User Attivo

    @riga75 said:

    Se leggi c'è scritto: la newsletter conterrà alcuni dei migliori articoli che vengono pubblicati sul sito

    Allora perché dovrebbero lasciarti la mail se ti limiterai semplicemente ad inviare alcuni degli articoli presenti sul sito?


  • User Attivo

    Secondo me è troppo lineare (nel carattere)e c'è troppo testo...
    E poi troppe spiegazioni...Si intende che se vendi mobili vendi pure divani cucine componibili, soggiorni..etc etc..
    Al massimo potresti eliminare tutto e scrivere:
    "**Benvenuto **nella pagina di registrazione GRATUITA della newsletter di TreGima che ti permettà di rimanere informato, sulle OFFERTE e sulle NOVITA' che il mondo del MOBILE vi offre."
    Metti il form e poi...

    • Togli VAI e metti "ISCRIVITI SUBITO"
    • Poi io eliminerei pure il "cancellati" a che serve?
      Al massimo nella newsletter di invio metti un link da dove cancellarsi...
      Cosi recupero pure spazio..

  • User Attivo

    posso dire la mia?!?...che fondamentalmente è quello che ha detto adrianodistasi...la tua landing non mi dice nulla, troppo lineare non mi spinge a iscrivermi...
    Ti faccio il mio esempio...la mia landing page per l'iscrizione alla newsletter è http://www.mobilicomplementi.com/offerte.htm non sembrerebbe che abbia lo scopo di far iscrivere le persone...ma quel "peggio per te che te le sei perse, la prossima volta iscriviti!!" funziona!!


  • Moderatore

    @mixpax said:

    posso dire la mia?!?...che fondamentalmente è quello che ha detto adrianodistasi...la tua landing non mi dice nulla, troppo lineare non mi spinge a iscrivermi...
    Ti faccio il mio esempio...la mia landing page per l'iscrizione alla newsletter è http://www.mobilicomplementi.com/offerte.htm non sembrerebbe che abbia lo scopo di far iscrivere le persone...ma quel "peggio per te che te le sei perse, la prossima volta iscriviti!!" funziona!!

    Grazie e sto valutando che fare.
    GUarda che i link alle tue offerte "passate" non funzionano


  • User Attivo

    GUarda che i link alle tue offerte "passate" non funzionano

    come no?! ma...oh cacchio...è vero non lo fà con firefox!!

    Un problema di stanghette ""..grazie! Se ti serve un fornitore avrai uno sconto particolare!! 😉


  • Super User

    Io comincerei con una domanda 🙂

    la butto li:

    Vuoi essere il primo in Italia a conoscere le novità del settore?

    è solo un esempio 🙂