• User Newbie

    Trascinamento calamitato

    Intanto colgo l'occasione per salutare tutti e fare i miei complimenti al forum, lo trovo davvero esaustivo e ampio, complimentissimi!!!!
    Ancora ne ho visitato poco ma credo abbia grandi possibilità e interessi!

    Detto questo doveroso intro vengo al problema per il quale dopo svariate ricerche sono approdato qui...

    Scusate l'eventuale uso di termini impropri ma non sapevo come rendere il titolo immediato...

    Avete presente in flash quella specie di giochi dove hai degli elementi da trascinare nel posto giusto e quando sono sopra alla zona si incollano automaticamente?
    Faccio un'esempio, ho la sagoma del corpo umano e di fianco tutti gli elementi che vanno inseriti, polmoni, fegato, ossa ecc ecc. Quando prendo i polmoni e li trascino sulla zona giusta questi si incollano e posso passare all'elemnto successivo...

    Come lo realizzo? C'è un tutorial? O almeno ha un nome questa funzione così che possa cercare qualcosa di più preciso?

    Grazie dell'aiuto!

    Ciao


  • Super User

    Ciao Sansai e benvenuto sul forum gt,

    da come spiegi, deve cercare un tutorial su come relizzare un puzzle in flash.

    Stesso principio.

    😉


  • User Newbie

    Si credo che l'idea è più o meno la stessa... ma qui ci sono anche tutorial?
    o me lo devo cercare altrove? Ho provato una veloce ricerca ma non ho trovato niente...

    Grazie


  • Super User

    Nope, mi dispiace, non troverai un tutorial di questo tipo qui. Dovrai chiedere a Mr Google.:)