• User

    CD/DVD Multimediale Accessibile, come?

    Buongiorno a tutti, mi trovo a dover pensare di realizzare un CD o DVD dimostrativo per la promozione di un prodotto, ed avrei pensato di crearne uno che consenta la gestione interattiva dei vari media a disposizione, testi e immagini, video, audio...e quant'altro. Guardandomi in giro ho visto che la maggior parte dei CD demo che si trovano sono sviluppati in Flash oppure in altri linguaggi e non consentono spesso la giusta versatilità del CD; finestre e caratteri che non si ridimensionano, consultabilità solo con sistemi microsoft...etc, rendendo il tutto veramente poco accessibile.

    Non essendo un sommo conoscitore di Flash, avrei pensato di creare il tutto attraverso pagine XHTML formattate attraverso CSS e validate W3C, garantendomi anche la sicura funzionalità in tutti i sistemi operativi dotati di browser WEB anche solo testuali.

    I vari effetti grafici pirotecnici realizzabili in flash, dissolvenze, menù che si aprono morbidamente etc, saranno impossibili da realizzare, ma almeno avrò la certezza (sensazione?) che trascurando una parte di essi e lavorando con i suddetti criteri, otterrò una funzionalità maggiore del mio prodotto.

    Voi credete che possa essere una strada giusta per creare un CD dimostrativo oppure si preferisce usare altri sistemi?

    Qualsiasi critica o consiglio è ben accetta.

    Buon inizio settimana a tutti,
    Anej