• User

    come centrare il sito e peroblemi con site maps

    ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni suggerimenti,
    1:) pubblicando un sito da flash, come mai mi viene sempre spostato a destrra e non trovo il moo per pubblicarlo centrato in html?

    1. ho provato a generare una sitemaps, ma non capisco perchè mi rileva solo una o due pagine, tutte le pagine che sono rimandate con dei menu e non con dei link diretti non le rileva, come posso fare?

    il sito in questione è www.lineanotte.it tra l'altro se visualizzate l'htlm non capisco perchè ma praticamente è vuoto...bho??

    grazie per i consigli ed il tempo dedicato


  • User

    nessuno ha qualche consiglio da darmi in merito ?


  • User

    Ciao, allora

    1. Per centrarlo puoi solo usare html :
      <div align="center">
      nella pagina del filmato prima del codice :
      <object classid=......

    2. La sitemap... in che modo hai provato a generarla? e con cosa?


  • Super User

    Ciao Dylan,
    @dylan76 said:

    ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni suggerimenti,
    1:) pubblicando un sito da flash, come mai mi viene sempre spostato a destrra e non trovo il moo per pubblicarlo centrato in html?

    http://www.onsitus.it/cssdesign/1.centrare-contenuto-orizzontale-vertcale.html

    1. ho provato a generare una sitemaps, ma non capisco perchè mi rileva solo una o due pagine, tutte le pagine che sono rimandate con dei menu e non con dei link diretti non le rileva, come posso fare?

    Il tuo sito è in flash non in html (o altro del genere) i links non vengono letti come in una 'classica' pagina. Se quella parte è importante, ti consiglio di prendere in considerazione di rifare il tuo sito statico usando flash solo per le animazione. Se fai una ricerca nella sezione SEO, ci sono topic riguardo ome vengono letti i links in filmati flash e la loro compatibilita con motori di ricerca.


  • User

    grazie robert, ora provo la correzione per capire bene devo inserirla scritta che mi hai suggerito, sopra <object classied o dentro la stringa <object classied ....in fonfdo dove trovo ...id="index" align="top">.
    Per quanto riguarda la site map l'ho generata dal sito www.xlm-sitemaps.com

    grazie onsitus, ti vorrei fare una domanda, il discorso è inerente al fatto che ho fatto i collegamenti alla sottopagine tramite un menu a scomparsa?
    lo dico perchè ho fatto altro sito con collegamenti diretti sulla pagina (pulsanti) sempre tutto in flash (unico che so minimamente usare) e invece è stato indicizzato tutto subito da google nel giro di 1 giorno e la site maps ha trovato tutte e 10 le pagine se vuoi guardarlo www.bancadeltempo-msp.it

    intanto guardo il link che mi hai dato bene anche se ammetto di non capirci molto essendo autodidatta su flash e estraneo a tutto il resto..


  • User

    <div align="center"><object classid=......
    Appena prima....


    Per la sitemap ti consiglierei di aspettare, e crearla con il tuo tool dopo aver eseguito alcune modifiche....

    link: http://www.seoutility.com/it/frame-e-motori.htm

    ti consiglio anche la guida di giorgio che troverai in questo forum, non ricordo più dove (flash e indicizzazione, Tag "<NOFRAMES></NOFRAMES>".)

    Questo se ci tieni ad una migliore indicizzazione se no non fa niete.