• Super User

    Importazione in After Effect di file PS

    Salve a tutti :ciauz:

    Ho una problematica con l'importazione di file photoshop in After Effect quando quest'ultimi sono muniti di livelli, testo e forme aventi degli "effetti" tramite l'automatismo di photoshop.

    Esempio:
    Ho uno sfondo bianco con attribuito un effetto "Gradiente sfumatura".
    Se questo lo importo in After Effect mi mostra quel livello come se non esistesse nessuna sfumatura.

    Insomma l'import non mi rivela gli effetti sui miei livelli, tradotto 🙂

    Ho risolto ad esempio modificando i miei livelli con gli effetti in "nuovi oggetti avanzati" e salvando ognuno di essi singolarmente però ciò non mi serve poichè voglio operare sui singoli oggetti considerando sovrapposizioni di colori e via dicendo 🙂

    Grazie


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, tempo fa avevo letto un'interessante discussione nei forum di Adobe e che riguardava proprio il trasferimento dei livelli in after effects:

    http://www.adobeforums.com/webx/.3bf5f843

    Spero che possa aiutarti 🙂


  • User Attivo

    @karedas said:

    Salve a tutti :ciauz:

    Ho una problematica con l'importazione di file photoshop in After Effect quando quest'ultimi sono muniti di livelli, testo e forme aventi degli "effetti" tramite l'automatismo di photoshop.

    Esempio:
    Ho uno sfondo bianco con attribuito un effetto "Gradiente sfumatura".
    Se questo lo importo in After Effect mi mostra quel livello come se non esistesse nessuna sfumatura.

    Insomma l'import non mi rivela gli effetti sui miei livelli, tradotto 🙂

    Ho risolto ad esempio modificando i miei livelli con gli effetti in "nuovi oggetti avanzati" e salvando ognuno di essi singolarmente però ciò non mi serve poichè voglio operare sui singoli oggetti considerando sovrapposizioni di colori e via dicendo 🙂

    Grazie

    Ciao Karedas,
    provo a proporti tre alternative:

    1- Quando importi il file PSD accertati di importarlo come Footage e non come Composition. Se importi come Footage ti chiede se vuoi mantenere gli stili, e tu ovviamente dirai di sì.

    2- Se ti serve un gradiente, crea un solido direttamente in After Effects ed applica il filtro Effetcts> Generate> Ramp.

    3- Invece di importare un PSD o un TIF, vai a botta sicura salvando il file in formato TGA (Targa) direttamente da Photoshop.

    Ciao

    Stefano