• Super User

    applicare gradienti e stili ai pennelli

    Ciao a tutti,
    chiedo lumi agli esperti,

    sto usando una serie di pennelli free trovati su diversi siti dedicati a psd, ora io vorrei poter applicare a questi pennelli dei gradienti e degli stili, insomma vorrei colorarli non con un singolo colore ma qualcosa tipo i colori pieni di luce o "colori vivi" non so se mi sono riuscito a spiegare bene, qualcosa tipo quello che c'è qua :
    http://www.giorgiotave.it/forum/grafica-e-webdesign/56995-banner-bottoni-forme-beta-etc-free-6.html
    vorrei dare ai pennelli colori un po più "vivi".
    Qualcuno che mi illumina su come fare?

    Grazie.
    🙂


  • Super User

    Ti illumino io volentieri. 🙂 (Se ho capito bene la domanda)

    Cominciamo con i pennelli. (Suppongo che sai come funzionano i file dei pennelli o dei stili, in senso, l'hai gia caricate nelle cartelle?)
    I pennelli sono la cosa piu semplice. In momento caricati puoi cambiare la loro grandezza (palette dei penelli) e colore (palette dei colori). Una cosa molto interessante e usare dei penelli e poi aplicare su di loro qualche effetto come bagliore esterno o interno.

    I gradient possono sempre coperti con sovrapposizione colore e poi insieme con modi di fusione si può avere dei effetti molto interessanti.

    I stili che si trovano nella palette Stili ti applicano ai oggrtti da te scelti dei stili gia creati da qualcuno. In momento che vuoi cambiarli basta giocare un po con dei stili dei livelli: aggiungere colore, cambiare opzioni di fusione etc.

    Il modo semplice per cambiare tutto in modo veloce è scegliere colori che ti interessano, creare MAPPA SFUMATURA (il cerchietto diviso a metà nella palette dei livelli) e poi giocando con opzioni di fusione creare dei effetti nuovi.

    Spero che sono stata d'aiuto. :ciauz:


  • Super User

    Si grazie.
    io intendevo infatti effetti fluorescenti o meglio colori fluorescenti che sono riuscito a ottenere giocando con innerglow e outglow negli stili livelli e modificando tonalità e saturazione.

    🙂

    credo di aver capito il funzionamento.
    grazie arnien.