• User Attivo

    filmato impazzito..

    ciao a tutti, mi trovo davanti ad un problema.
    Tempo fa ho creato un filmato (per la realizzazione del quale voi tutti siete stati indispensabili) di circa 10 min pieno di animazioni flash, figure, sottofondo musicale e voce narrante. L'ho prima messo su un cd e tutto ok. Adesso mi è stata chiesta una versione per il web, ho così dovuto alleggerirlo (la prima versione pesava circa 38M!!) diminuendo la risoluzione delle foto e soprattutto applicando l'audio esternamente con il comando loadSound (sono arrivata così a 800k).Da notare che non è un audio intero ma più tracce audio che si susseguono.
    Adesso succede una cosa strana..tutto funziona bene, audio e video sono sincronizzati ma ad un certo punto (diciamo dopo un 8-9 min, oppure quando mi metto a giocare tornando indietro e rivedendo più volte vari pezzi) il filmato comincia ad impazzire e le tracce audio non partono, o partono in ritardo e si sovrappongono tra loro.
    Io credo che il motivo sia perchè il file è cmq unico e non vorrei che ad un certo punto, pur avendo utilizzato un preload iniziale, non ce la facesse a reggere il peso..
    forse ho detto una scemenza, non so..
    mi sapete dire voi qualcosa..o suggerire come risolvere il problema (se si può..)
    grazie mille anticipatamente
    sere


  • User Attivo

    up
    😢


  • Super User

    Ciao sere

    difficile da dire cosi...comunque usando il loadSound, non c'è nessuna garanzia che il tutto viene sincronizzato. Il preloader sara per il filmato stesso non per il suono. Giocando con il filmato e anche possibile che il suono viene ricaricato una seconda volta o che il filmato ritorna indietro mentre il suono stesso continua. Boh....
    Non so se stai provando il tuo filmato in locale o in rete, in locale potrebbe partire benissimo poi iniziare a creare problemi dovuto a consummo di cpu che rallenta il pc, in rete invece, e da prendere in conto la connessione. Credo che con un 56k, il tutto non andro per niente.:?