• User Newbie

    interazioni filmati caricati su livelli differenti

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo spero di non fare figuracce!
    Sto facendo un sito con i miei lavori in flash ed in realtà è quasi ultimato, se non fosse che ho un piccolo(?) problema.
    La pagina iniziale usa per la navigazione tra le pagine 4 bottoni animati inseriti in una clip a sua volta inserita nella linea della timeline principale. Di conseguenza anche i vari collegamenti alle pagine sono inseriti all'interno della clip filmato. Ora, il mio problema è caricare i diversi file su livelli nella timeline principale; so che dovrei caricarli su livelli differenti, e al contempo dovrei far 'scaricare' i filmati già caricati in modo che questi non interagiscano fra loro(i file che carico contengono anche azioni di rollover e bounce); caricando tutto su livello '0' in effetti ottengo quello che voglio, ma la navigazione risulta sempre 'saltante' in quanto credo, che facendo sempre un refresh della pagina, interrompa per un frame la visualizzazione. Anche se però devo dire che questo aspetto è evidente su mac. Ho scritto un papiro interminabile, spero sia chiaro.. avete qualche idea di come possa risolvere? Grazie mille!


  • Super User

    Ciao e benvenuto 🙂

    ok, il menu è un clip filmato. Non ho capito invece se i diversi file sono caricati esternamente. Se si, come? loadMovieNum visto che parli di livelli?
    Sesono caricati esternamente, riguardo 'la navigazione risulta sempre 'saltante'' sara il tempo che il file esterno viene caricato.:bho:


  • User Newbie

    Dunque dunque.. i file sono caricati esternamente, e come hai detto tu sono collegati con LoadmovieNum.. non penso che sia per i tempi di attesa ma non saprei.. ti mando il link alla pagina internet così magari è più chiaro: seijinsheng.com
    in basso a destra c'è un pulsante rosso, cliccalo e si apre il file.. come potrai constatare è proprio under construction! Come vedi gli swf compaiono con un alfa, e (questo avviene su mac) prima carica la pagina finita, poi la riavvia con l'alfa..ho fatto diversi tentativi, tra cui quello di caricare tutti i filmati su livello 1 solo che non sono riuscita a scaricare tutti quelli che avevo caricato in precedenza e quindi i bottoni confondevano i vari preview che ho messo( per essere più chiara prova a navigare in illustration e vedrai che quando guardi le diverse immagini si hanno anche le preview). Allora nella bozza online ho lasciato la versione in cui carico tutto su livello '0' ma è molto scattosa e le pagine sono relativamente pesanti( mai più pesanti di 700-800 kb). Fammi sapere cosa ne pensi e grazie!!


  • User Newbie

    Secondo te è possibile migliorare inserendo delle scene?In pratica aprirei i link in scene differenti così magari non salta.. oppure è una cavolata?


  • Super User

    Allora,
    riguardo il loadMovieNum, puoi usare il unloadMovieNum prima di caricare quello nuovo se vuoi.

    Meglio evitare l'uso delle scene. Se gia le pagine sono pesante cosi, se metti tutto dentro un unico filmato, sara ancora piu pesante da caricare.

    Questo tutorial mi sembra che potrebbe esserti d'aiuto con effetto di transizione (da adattare come ti pare) e preloader incluso per swf esterni. Usa loadmovie invece del loadMovieNum.
    http://www.kirupa.com/developer/mx/preloader_transition.htm

    Mi dispiace ma il link postato non si apre.:bho: